Se state cercando un tool/applicazione che vi permetta una rapida interazione con Facebook e siete utenti Mac, Facebox è sicuramente il software che fa per voi. L’app si integra direttamente con la barra dei menù del vostro sistema, oltre che essere disponibile sul dock, permettendovi così di avere sempre a disposizione l’accesso al social network, senza dovervi continuamente collegare al relativo sito. Vediamo come scaricarla ed utilizzarla!
1.L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Mac App store, pertanto cliccate questo link e collegatevi alla sezione dedicata. Come in qualsiasi altro caso, per scaricare dall’app store, è necessario avere un account; se vi siete precedentemente registrati, effettuate il login, altrimenti createlo con pochi semplici passaggi.
2.Dopo averla scaricata viene automaticamente caricata nel dock, per avviarla, selezionate la relativa icona. Inizialmente vi viene chiesto se avete intenzione di permetterne l’avvio ogni qualvolta si accenda il sistema; in seguito alla vostra scelta, effettuate il login al social network.
3.A questo punto viene visualizzata, nella barra dei menù, la relativa icona di Facebook, segno che il caricamento e il login sono stati eseguiti correttamente.
4.Non resta che cominciare ad utilizzarla, cliccandola viene aperta una finestra in cui è possibile scegliere tra 4 diverse opzioni:
Nella parte alta di questa piccola finestra, trovate una lente d’ingrandimento e il simbolo di un mappamondo. Cliccando la prima icona viene aperta l’opzione di ricerca, è quindi possibile interrogare il database del social network per cercare Amici/Pagine/Gruppi. Nel secondo caso, l’icona è collegata alla pagina delle notifiche, ovvero tutte le modifiche/post che vi riguardano personalmente. Per effettuare il logout, cliccate la ruota dentata, presente nella parte bassa della finestra, e selezionate Quit.
Via | Lifehacker
#1Matteo 'il Moruz' Moruzzi
per chi non ha Snow Leopard come si fa a scaricarla??
#2Jack
Comodo