Tutti i più appassionati geek amanti, al tempo stesso, del mondo della musica, di certo, più e più volte, si saranno ritrovati, a seconda delle diverse necessità, ad avere a che fare con appositi strumenti mediante cui operare sui propri file audio.
A tal proposito tra le operazioni maggiormente eseguite vi è senz’altro da annoverare la conversione dei brani musicali da un formato all’altro che, a seconda dello spazio libero d’archiviazione, del dispositivo mobile mediante cui si è intenzionati ad ascoltare il tutto o per un qualsiasi altro motivo, può risultare una procedura più o meno utile.
Per eseguire la conversione dei file audio nel formato desiderato occorre però munirsi di appositi software adibiti all’esecuzione di tale processo come nel caso del pratico ed efficiente Free Mp3 Wma Converter.
Si tratta infatti di un software freeware e destinato all’utilizzo esclusivo sugli OS Windows che, a discapito del nome che lo contraddistingue, consente di convertire rapidamente file audio, anche in modalità batch, supportando una gran varietà di formati quali MP3, WAV, WMA, OGG, ACC, APE, FLAC, M4A e AC3 e di modificarne i parametri, qualità inclusa (per impostazione predefinita è settata a 128 Kbps).
Per convertire i propri file audio, dunque, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che selezionare gli elementi d’interesse o trascinarli direttamente nella finestra di Free Mp3 Wma Converter, specificare poi la posizione di output, il formato ed i relativi parametri e, infine, avviare il processo di conversione cliccando sull’apposito pulsante Convert !.
Da notare che per eseguire le operazioni di codifica dei file audio Free Mp3 Wma Converter si serve di Lame.
Download | Free Mp3 Wma Converter