Geekissimo

Nuove Opzioni di Sicurezza per Facebook

 
Elena Franco
30 Aprile 2011
1 commento

Facebook Security

Facebook è il Social Network più utilizzato al mondo, con più di 600 milioni di utenti.

Anche per questa ragione il tema della sicurezza su Facebook diventa ogni giorno più importante, ed infatti recentemente sono state introdotte su Facebook nuove funzionalità relative alla sicurezza degli utenti, che vediamo insieme.

In primo luogo, visto il crescente numero di giovani che utilizzano Facebook, sono stati introdotti nuovi strumenti ed una guida per le famiglie, per cercare di ridurre il fenomeno del bullismo sul Social Network.

Nei prossimi giorni verrà anche rilasciata una guida per insegnanti, per aiutare nell’integrazione di Facebook nelle aule scolastiche.

Diventa anche più semplice segnalare comportamenti non adeguati sul Social Network, sia per quello che riguarda singoli individui (o singoli commenti), sia per quello che riguarda pagine e gruppi, permettendo di notificare i comportamenti spiacevoli anche a membri del proprio network di conoscenze.
In questo modo si auspica che alcune situazioni si possano risolvere “faccia a faccia” tra gli stessi utenti di Facebook.

Nuove funzionalità sono state introdotte anche per quello che riguarda l’autenticazione quando si utilizza Facebook da dispositivi mobili, e soprattutto verrà promosso l’utilizzo del protocollo sicuro HTTPS per la connessione a Facebook, in modo da proteggere la privacy degli utenti anche quando questi utilizzano reti Wireless pubbliche o reti condivise di cui non sia certo il grado di sicurezza.

Utilizzare queste nuove opzioni di sicurezza permette agli utenti di vivere più serenamente la propria presenza su Facebook, che può diventare un luogo più piacevole e sicuro dove passare il proprio tempo online.

via | Facebook

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook compra WhatsApp: un affare da 16 miliardi di dollari

Facebook compra WhatsApp: un affare da 16 miliardi di dollari

L’imprevedibile è accaduto: Facebook ha comprato WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea. Siamo dinanzi alla più grande acquisizione del social network, infatti, la società di Mark Zuckerberg ha sborsato […]

Facebook testa la riproduzione automatica dei video nella News Feed

Facebook testa la riproduzione automatica dei video nella News Feed

Il team di Facebook lavora costantemente sulla piattaforma e usualmente testa delle nuove funzioni che dovrebbero rendere l’esperienza di navigazione ancora più semplice e comoda. Recentemente abbiamo parlato delle nuove […]

Facebook, il latino torna in vita con il social network più noto della rete

Facebook, il latino torna in vita con il social network più noto della rete

Facebook, uno tra i più popolari ed utilizzati social network dell’intera rete, a partire dalla sua prima messa online, ha sempre cercato di assicurare ai propri utilizzatori, la scelta della […]

Bufera Facebook, cancellati migliaia di profili sospetti

Bufera Facebook, cancellati migliaia di profili sospetti

Quando sulla rete si muovono milioni di persone, la percentuale di malintenzionati e delinquenti di varia natura che hanno la possibilità di espandere i propri contatti aumenta, allargando così il […]

Due piccole novità per Facebook

Due piccole novità per Facebook

Facebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1PaceyIV

    Guida per le famiglie?? già immagino aggiungere un 127.0.0.1 facebook.com nel file hosts sia un'impresa che merita un'intera guida!
    Per non parlare poi della guida per gli insegnanti "per aiutare nell’integrazione di Facebook nelle aule scolastiche"! Ma sti ragazzi li mandiamo a scuola per studiare e imparare qualcosa o proprio solo x infarcirgli completamente la testa di altre str*****ate?!?!?!?

    30 Apr 2011, 10:21 am Rispondi|Quota