Chi ha detto che l’iPhone è solo un telefono?
E chi ha detto che è solo uno strumento di svago?
L’iPhone può essere anche utile per tenere sotto controllo la propria salute fisica, grazie a Whithings ed al suo monitor della pressione sanguigna, che è adesso disponibile in Europa dopo aver ottenuto la certificazione medica.
Per chi non ne fosse a conoscenza, il problema dell’ipertensione è sempre più grave e sentito nel mondo, con un 25% della popolazione che ne soffre.
Il problema è che misurarsi la pressione da soli non è comodissimo, e tenere traccia delle differenti misurazioni in un determinato arco di tempo presuppone che sia la persona stessa a segnare i vari valori su un foglio Excel.
Il dispositivo di Withings risolve tutti questi problemi.
E’ di utilizzo semplice con qualunque dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod), a cui viene collegato tramite un cavo in dotazione.
Le misurazioni vengono salvate in un archivio sul telefono, da cui sarà possibile riguardare lo storico delle misurazioni, e vedere su un grafico i momenti in cui la pressione era troppo bassa o troppo alta.
Grazie al misuratore di pressione di Withings per iOS sarà possibile per le persone tenere maggiormente sotto controllo la propria salute, e quindi prevenire i problemi che possono verificarsi quando la pressione diventa troppo alta.
Inoltre, Withings diffonde le sue API di sviluppo al fine di permettere l’integrazione del dispositivo con altri sistemi a valore aggiunto, permettendo potenzialmente ai medici di tenere sotto controllo la salute dei propri pazienti anche senza visite continuative.
#1redog666
stupendi questa megaspottoni che fate, chissà che gioia quando ricevete l'a.s.s.e.g.n.o
#2Blog123
quoto in pieno
#3Francesco
Proprio vero ultimamente siete molto pro mela. Si scade nel ridicolo cosi
#4Beppe
altre idiozie?
#5N1k
per quanto costerebbe una fascia del genere ti compri 4 misura pressione
una per il braccio destro, uno per il sinistro, uno per la gamba destra
un altro per quella sinistra e il quinto…fate un pò voi…
mettete i prezzi di questa robetta a cui fate pubblicità!
che se devo spendere 1000 euro tra smartphone e fascia
mi prende un embolia altro che pressione alta!
a questo punto li vado a regalare a wanna marchi magari
me lo risolve il problema e mi da anche un tronchetto della fortuna…
ma finitela un pò…
#6Bosco
Quanto vi offre la Apple a voi di Geekissimo?
#7naima_is_online
mah! Comunque il titolo è forviante, non è mica l'iphone che misura la pressione ma l'apparecchio della Whithings che lo fa e il melafonino visualizza solo il risultato…
#8LoGnomo
E comunque per combattere l' ipertensione e per curare il glaucoma esiste la marijuana da millenni.
#9Adamo
E quanti si sono accorto dell'ennesima marchetta anche per MS? Nascosta nella frase sibillina "su un foglio Excel": foglio di calcolo non andava bene?
Siete patetici!
#10Giovanni
Ammazza, qualunque misuratore elettronico non vale quanto una buona misurazione “ad orecchio” fatta da chi è capace!
#11Marco
@Tutti:
ma che cosa commentate a fare se l'articolo non vi piace??? Qualcuno vi ha obbligato a leggerlo?? L'articolo è interessante perchè parla di un particolare accessorio che magari altri milioni di utenti usano e trovano interessante. È ovvio che è dedicato ancor più a utenti che sono già in possesso di un iPhone…mica vi è stato consigliato di acquistare un iPhone per misurarvi la pressione!!! quanta polemica e critica inutile..priva di fondamento..e priva del carattere costruttivo che dovrebbe avere….insomma…quattro parole buttate lì per fare polemica e denigrare il lavoro altrui…ma non è meglio se andate avanti con gli articoli e saltate quelli che non vi interessano??
Per inciso, non so quelli di Geekissimo, ma i blogger che scrivono articoli sui prodotti Apple non vengnono affatto pagati…è una scelta del blogger se fare o meno un articolo dove si parl di un determinato prodotto…..ora i blogger che scrivono articoli sulle automobili ricevono un'auto in omaggio magari… 😀 😀 ma finitela…e lasciate lavorare chi, come quelli di Geekissimo, si impegna a dare informazione in maniera giovane e rilassante, anche facendo conoscere nuovi accessori di cui magari non conoscevamo neanche l'esistenza 😛
Scusando l'OT a cui non ho resistito, chissà se quest'accessorio è affidabile o meno…potrebbe essere particolarmente utile in determinati casi, soprattutto adesso che quelli al mercurio (i più affidabili di sempre) non li possono vendere più.
Saluti.