Geekissimo

Windows Store esiste eccome, altro che fake

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
2 Maggio 2011
1 commento

Nelle ultime settimane sono state tante le immagini su Windows 8 che mostravano il Windows App Store. Putroppo, la maggior parte (se non la totalità) sono risultate false. Insomma, dei semplici fake belli e buoni.

Un esempio di queste immagini è illustrato sopra queste righe. Mentre non ci sono immagini reali su questo presunto app store integrato in Windows 8, grazie alle scoperte fatte da un sito russo ora abbiamo la conferma dell’esistenza di uno store “negozio” all’interno del prossimo sistema operativo Microsoft, Windows 8 per l’appunto.

La trovata del Windows Store è stata fatta nella build 7955 di Windows 8, trapelata in rete alcune settimane fa. I riferimenti al Windows Store provengono dalla cartella WinSxS e dal file MSHelpUI.dll.

Scovato anche un logo, attualmente in uno sviluppo embrionale e rappresentante una variazione di quello adoperato nel Microsoft Store.

Il sito Compixels ha inoltre trovato altri riferimenti nei file WSService.dll e WSSync.dlldedicati rispettivamente al servizio Windows Store e al client per la sincronizzazione delle licenze.

Qui sotto è possibile osservare la finestra dedicata al servizio WSService. In pratica le applicazioni acquistate vengono disabilitate se il servizio (WSService) non si comporta correttamente (blocchi, errori e quant’altro).

Gli elementi (programmi, applicazioni ecc…) acquistati non funzionano senza la presenza di un servizio attivo in background che verifica la licenza dell’utente per un determinato prodotto.

Riguardo allo sviluppo di Windows 8 la build più recente è la 7994 come testimonia lo screenshot sottostante. Secondo alcune fonti interne al sito Windows 8 Beta, questa build è stata compilata due settimane fa.

Inoltre, Microsoft potrebbe aver compilato nel giro di queste due settimana anche la build 8000. Le informazioni e l’ufficialità su quest’ultima non sono attualmente disponibili.

Sezione download. L’ultima build di Windows 8 trapelata in rete è la 7959. In questo articolo maggiori dettagli.

[via – Neowin]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
RainbowDrive: gestire SkyDrive, Google Drive e Dropbox su Windows 8

RainbowDrive: gestire SkyDrive, Google Drive e Dropbox su Windows 8

A gennaio abbiamo avuto modo di fare la conoscenza, qui su Geekissimo, di Cumulo, un applicativo specifico per Windows 8 mediante cui gestire, in maniera semplice e direttamente da un’unica posizione, […]

Cumulo: accedere a SkyDrive, Google Drive, Dropbox, SugarSync e Box da un’unica posizione

Cumulo: accedere a SkyDrive, Google Drive, Dropbox, SugarSync e Box da un’unica posizione

Gli utenti che si servono dei servizi di cloud storage per archiviare i propri file ed accedervi in qualsiasi momento a prescindere dalla postazione multimediale in uso sono sempre più […]

MetroStore, una versione Web del Windows Store

MetroStore, una versione Web del Windows Store

Il Windows Store di Windows 8 non dispone ancora di una versione Web. Da browser è possibile visualizzare la scheda delle app ma non è consentito installarle o sfogliare il […]

Windows 8, una nuova build (7959) approda in rete

Windows 8, una nuova build (7959) approda in rete

Altro leak per Windows 8. Dalla serata di ieri è disponibile la build 7959 che va ad aggiungersi alle due precedenti, 7850 (Windows 8 Milestone 1 build 7850) e 7955 […]

Windows 8 Milestone 1 è trapelato in rete, si può scaricare!

Windows 8 Milestone 1 è trapelato in rete, si può scaricare!

Nella serata di ieri una delle prime build di Windows 8 è finalmente trapelata in rete, precisamente dal forum BetaArchive. La stringa completa di questa build è 6.1.7850.0.winmain_win8m1.100922-1508_x86fre_client-enterprise_en-us.iso. Si tratta di Windows […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Tkd-Alex

    Cioè, praticamente la microsoft mi ha copiato! Guardate: http://dl.dropbox.com/u/2314785/1.jpg stavo già lavorando a un software chiamato Windows App Store.. La grafica è molto simile alla mia anche se questa versione che vi ho screennato è una pre-alpha quindi non ha grafica inoltre il nome è anche identico al mio!

    2 Mag 2011, 6:17 pm Rispondi|Quota