Per gli appassionati di Videogiochi ed applicazioni che hanno la necessità di elevate prestazioni video, PNY ha presentato due nuove schede video: GeForce GTX 560 Ti OC e GeForce GTX 560 Ti OC2.
La principale caratteristica di queste due schede video è la possibilità di aggiungere una memoria overclock come ad esempio la DDR3 1600Mhz da 2GB XLR8 OC.
Le due schede video GeForce GTX 560 Ti OC e GeForce GTX 560 Ti OC2 hanno in comune le uscite video, che in entrambi i casi sono date da 2 porte DVI-I standard ed una porta Mini-HDMI per la connessione a monitor ad alta risoluzione, oltre ad un Gb di memoria GDDR5 su bus grafico a 256-bit, in grado di offrire prestazioni video decisamente alte.
Per quello che riguarda i processori installati nelle due schede video, esiste una differenza.
Nella scheda GeForce GTX 560 Ti OC è indatti presente un processore da 850Mhz, mentre nella scheda OC2 in edizione limitata il processore è da 900 Mhz, garantendo all’utente prestazioni ancora più elevate.
Il grado di realismo dei videogiochi sperimentati con queste schede video è molto alto, ed a completare le caratteristiche di queste schede GeForce troviamo anche la tecnologia NVIDIA 3D Vision, che rende possibile una ancora maggiore immersione in filmati, fotografie ed ovviamente videogiochi, che acquistano un ancora maggiore grado di realismo e di coinvolgimento del giocatore.
Entrambe le schede video sono progettate per DirectX 11 ed integrano le tecnologie NVIDIA CUDA e PhysX, che aumentano la capacità di elaborazione grafica del processore e permettono nuove interazioni fisiche.
Il prezzo al pubblico di GeForce GTX 560 Ti OC ed OC2 è rispettivamente di 229€ e 239€, iva inclusa.
via | PNY