Stanchi delle solite icone distintive degli hard drive? Vorreste conferirgli “quel tocco in più” rendendole particolari senza però discostarvi troppo da quanto offerto di default? Si? Bhe, qualora la risposta fosse affermativa allora, cari lettori di Geekissimo, quest’oggi sarete sicuramente ben felici di fare la conoscenza di 8 HDD Icons e, per rendersi conto, a grandi linee, di cosa si tratta è sufficiente dare uno sguardo all’immagine illustrativa.
Si, esatto, avete visto benissimo, 8 HDD Icons altro non è che un bel set di icone tutto dedicate agli hard drive che, prendendo spunto dal modello di base caratteristico di Mac OS X, presentano però una superficie caratterizzata da accattivanti immagini facenti riferimento non soltanto ai sistemi operativi della più che celebre mela morsicata ma anche a quelli targati Microsoft e ad Ubuntu.
Il set, tra l’altro scaricabile in modo completamente gratuito sotto forma di file RAR dalle dimensioni pari a 4.2 MB, risulta composto da un totale di 8 icone di cui quattro ispirate, rispettivamente, a Leopard e Snow Leopard, una a Windows XP, una a Vista, una a Seven ed una anche ad Ubuntu 10.
Ciascuna icona è disponibile nei formati PNG (in una risoluzione pari a 512×512) e ICNS (in varie risoluzioni quali 512×512, 128×128, 48×48 e 32×32).
Trattandosi di icone destinate alla personalizzazione di quelle relative agli hard drive per poter essere applicate necessitano dell’utilizzo di specifici strumenti quali Drive Icon Changer, SevenDriveIconChanger o My Drive Icon… a voi la scelta!
Inoltre, considerando il formato nel quale le icone risultano disponibili, qualora desideriate impiegarle su OS Windows non dovrete far altro, così come di consueto, che convertirle nel formato ICO utilizzando ToyCon.
Download | 8 HDD Icons