Geekissimo

5 pack gratuiti per rivoluzionare il look di Windows XP

 
Andrea Guida (@naqern)
1 Gennaio 2008
10 commenti

Oggi è il primo giorno del 2008 e, come già detto in altre occasioni, non c’è davvero miglior modo di accoglierlo se non cambiare un po e migliorare il look del proprio computer.

Tutti coloro che utilizzano Windows XP sanno che grazie alla sua stabilità ed ormai notevole età, questo sistema è in grado di trasformarsi completamente dal punto di vista estetico, ma non solo, grazie ad alcuni software gratuiti di terze parti.

Da quello di Windows Vista a quello di Mac OSX, passando per alcune distribuzioni Linux, i look che può assumere il celeberrimo sistema operativo di casa Microsoft sono ormai pressoché infiniti, ecco perché oggi vi presentiamo ben 5 pack gratuiti per rivoluzionare il look di Windows XP. Buona lettura e buon divertimento!

Vista Transformation Pack: Non ha quasi più bisogno di presentazioni, infatti si tratta di uno dei pack di trasformazione più utilizzati nel mondo e consente di trasformare il look di Windows XP in quello di Windows Vista. Contiene inoltre alcuni software che permettono di avere i bordi delle finestre trasparenti, il bellissimo effetto “flip 3D” e tanto altro.


Mac OS Transformation Pack: Come facilmente intuibile dal nome, questo pack gratuito permette di trasformare il look di Windows XP in quello di Mac OSX. Alcuni file sono stati direttamente presi dalla versione patchata di Mac OS per PC appositamente patchati per somigliare a quelli di Mac OSX, quindi questo pack risulta compatibile solo con i sistemi Windows XP SP2 in inglese.

Flyakite OSX: Permette di trasformare il look di Windows XP in quello di Mac OSX. Contiene anche alcuni software aggiuntivi per avere le ombreggiature vicino le finestre, una dock bar e tanto altro.

Fedora Transformation Pack: Pack gratuito che permette di trasformare il look di Windows XP in quello della celebre distro Linux Fedora.

Ubuntu Transformation Pack: Permette di trasformare il look di Windows XP in quello di Ubuntu.

Fonte: MakeUseOf
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I migliori software per il DVD ripping gratuito

I migliori software per il DVD ripping gratuito

Da bravi geek saprete che, ahinoi, difficilmente i nostri cari DVD dureranno oltre i dieci anni, anche se ben conservati. Nasce quindi sempre più la necessità di creare delle copie […]

Come trasformare il look di Windows Vista in quello di Mac OS Leopard gratis

Come trasformare il look di Windows Vista in quello di Mac OS Leopard gratis

Sono in molti, geek e meno geek, a considerare la grafica come punta di diamante di Windows Vista. Questo si riflette nell’apprezzamento di quest’ultima anche da parte di tutte quelle […]

LXP, trasformare il look di Linux in quello di Windows Vista o XP

LXP, trasformare il look di Linux in quello di Windows Vista o XP

Molto probabilmente i più puristi del mondo Linux staranno già grattandosi per l’orticaria al solo leggere il titolo di questo post, ma va ammesso che il progetto che stiamo per […]

Trasformare Vista in Leopard

Trasformare Vista in Leopard

Per XP ci sono ormai infiniti Trasformation Pack che rendono il nostro pc simile al Mac (Il più famoso FlyakiteOSX) ma nessuno fino ad ora aveva pensato di crearne uno […]

I 10 migliori software free per virtualizzare sistemi operativi

I 10 migliori software free per virtualizzare sistemi operativi

La virtualizzazione, consiste nella riproduzione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente e, nel mondo dei computer è un qualcosa di applicabile sia al software che all’hardware. Oggi vediamo insieme […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Ciny2

    quanto incide sulle prestazioni ?

    1 Gen 2008, 1:36 pm Rispondi|Quota
  • #2sguairo

    nel link del pack dice che funziona solo con windows xp versione inglese quindi sul mio italiano non posso installarlo oppure si può lo stesso???

    1 Gen 2008, 2:15 pm Rispondi|Quota
  • #3Sbronzo di Riace

    Alcuni file sono stati direttamente presi dalla versione patchata di Mac OS per PC, quindi questo pack risulta compatibile solo con i sistemi Windows XP SP2 in inglese.

    come fanno a funzionare dei file del Mac su XP?

    In realtà alcuni file sono stati patchati per assomigliare al mac OS X ma non presi dal Mac 🙂
    Solo che non vanno bene per le versioni internazionali ma solo in quella inglese.

    Some important components like Windows Explorer and other shell files are patched to mimic Mac OS X appearance

    1 Gen 2008, 3:09 pm Rispondi|Quota
  • #4naqern

    @Ciny2: la grafica (tema, icone, cursori, sfondi ecc.) zero in quanto si tratta di temi che semplicemente si sostituiscono a quello predefinito di Windows.

    @sguario: no, solo nei sistemi in inglese.

    @Sbronzo di Riace: corretto, grazie per la segnalazione.

    Ciao e buon anno a tutti! 😉

    1 Gen 2008, 3:19 pm Rispondi|Quota
  • #5Riccardo

    Vista Transformation Pack:
    Questo tool lo avevo giá installato un mese fá, avverto che modifica l´XP in maniera profonda, sostituendo DLL del S.O. molti programmi hanno reagito dando messaggi di errore (uno di questi é Microsoft ActiveSync) specialmente allo spegnimento del computer. La cosa positiva é che con il ripristino di XP ha rimosso le modifiche e riportato il tutto nella vecchia grafica, e gli errori sono spariti.
    Quindi consiglio prima di instalare questo Tool, di controllare che il Ripristino del sistema sia attivato, altrimenti non mi é risultato possibile di risolvere gli insidiosi errori

    1 Gen 2008, 5:20 pm Rispondi|Quota
  • #6antiufo

    Mac OS Transformation Pack:
    ma ci sono effetti grafici per le finestre o è solo una modifica agli screenshot originali quell’immagine con la finestra piegata come un foglio di carta?

    1 Gen 2008, 6:03 pm Rispondi|Quota
  • #7kharont

    anche io come antiufo sarei interessato alla funzione di “piegare” la finestra presente nello screen di ” mac os trasformation pack” ! qualcuno saprebbe dirmi un programma per xp che dia la possibilità di attivare SOLO quella funzione ? o se scaricando il pack sopracitato posso escludere tutto il resto ?

    2 Gen 2008, 9:47 am Rispondi|Quota
  • #808xp08

    Dopo aver installato Vista Trasformation Pack su xp sp2, il s.o. consentirà ugualmente di aggiornarsi all’ormai vicino sp3, o dovrò rimuovere il pack? Grazie e buon anno! 😉

    2 Gen 2008, 2:05 pm Rispondi|Quota
  • #9Alex

    @08xp08

    nn credo potresti avere degli irreversibili crash di sistema nn a tutti succede pero bisogna anche vedere la tu configurzione del pc…

    2 Gen 2008, 5:41 pm Rispondi|Quota
  • #10ciccio

    prima di postare cazzate che distruggono il pc informati meglio imbecille

    4 Gen 2008, 2:00 pm Rispondi|Quota