Foursquare è ormai famosissimo, e sembra non avere problemi a restare vitale nonostante il lancio di Facebook Places, che avrebbe dovuto “annientare” Foursquare, ma che in effetti non sembra riscuotere il successo desiderato.
Ad ogni modo, ormai da qualche settimana le possibilità che possiate trovare nella vostra casella di posta un invito per Scoville sono sempre più alte, ed il dubbio riguardo a di che cosa si tratti è più che legittimo.
Secondo le dichiarazioni della stessa Scoville:
“Scoville è il posto per ricordare, condividere e scoprire i posti che amate. Ogni settimana, di martedì, potete condividere i posti migliori dove siete stati“
Scoville quindi si pone come piattaforma per condividere i migliori locali (ma non solo) nelle nostre città, e fissare l’appuntamento ad un giorno specifico della settimana (il martedì) fa in modo che gli utenti possano sapere cosa aspettarsi e quando.
Scoville è ancora in beta, ma chi è utente Foursquare può già iscriversi.
La funzionalità interessante di Scoville è quella di farvi dare un voto (like) ai posti che avete visitato durante la settimana, per riuscire a stilare una classifica dei posti migliori da frequentare, suddivisi per città (non appena il numero di utenti per una determinata città sarà sufficiente).
Allo stesso modo, sarà possibile visualizzare la lista dei locali preferiti dai vostri amici, in modo da poter scoprire nuovi posti molto facilmente.
E’ bene però avvisare che, nel caso voi siate abituati su Foursquare, a fare Check-in privati (non condividendo quindi l’informazione con nessuno, e risultando da Foursquare “off the grid”), Scoville renderà comunque pubblici questi Check-in.
Quindi fate attenzione a come utilizzate Foursquare se siete utenti anche di Scoville, dal momento che l’utilizzo di Scoville potrebbe rendere pubbliche visite a luoghi che non vorreste si sapessero in giro.