Masterizzare, si sa, talvolta può essere una procedura estremamente delicata da attuare per cui, ovviamente, disporre di un buon software mediante cui compiere tale tipo d’operazione appare di fondamentale importanza.
Qui su Geekissimo, più e più volte, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a diversi applicativi adibiti allo scopo in questione ma nel caso in cui foste alla ricerca di una risorsa ancor più mirata e, sopratutto, interamente dedicata all’ultimissimo OS redmondiano allora, sicuramente, sarete ben lieti di fare la conoscenza di 7Burn.
Si tratta infatti di un software freeware ed open source adibito alla masterizzazione di CD, DVD e Blu-ay (è possibile visionare la lista completa dei dischi scrivibili compatibili aprendo la pagina principale dell’applicativo) ottimizzato per Windows 7 grazie a IMAPIv2 che non risulta presente sugli OS precedenti (in alcuni casi è possibile installarlo mediante aggiornamento).
7Burn, oltre ad eseguire le sopracitate operazioni di masterizzazione, supporta anche dischi di dati e CD audio integrando la funzione di conversione automatica nel formato WAV e, dulcis in fundo, consente anche di masterizzare immagini ISO e di cancellare quanto presente sui dischi riscrivibili… insomma, di tutto e di più!
Utilizzare 7Burn è davvero molto semplice poiché, dalla schermata principale, visionabile anche osservando l’immagine illustrativa, sarà sufficiente selezionare la funzionalità desiderata scegliendo tra masterizzare file e cartelle o cancellare il tutto, masterizzare immagini ISO o masterizzare file audio e, successivamente, provvedere poi a selezionare gli elementi sui quali agire avendo inoltre l’opportunità di settare tutte quelle che sono le opzioni più comunemente offerte.
Da notare che, al fine di andare incontro alle diverse esigenze di ciascun utente, 7Burn potrà essere scaricato sia in versione installabile che in versione portatile… a voi la scelta!
Download | 7Burn
#1Mauro 58
Scusate ma, programmi in italiano esistono?!?