L’applicazione alla quale oggi andiamo a prestare attenzione in quest’articolo costituisce una di quelle risorse che, pur non avvertendone un’effettiva necessità, una volta in uso diviene indispensabile o, quantomeno, estremamente utile, al fine di una ben più corretta ed immediata gestione della propria postazione multimediale e, nello specifico, dei propri file, potendo anche contare su un’interessante ed elegante extra.
La risorsa in questione è WinThunder, ovvero un’applicazione gratuita ed interamente dedicata a Windows 7 che, andandosi a collocare direttamente nella system tray e risultano da essa facilmente e rapidamente accessibile, consente di creare una sorta di jump list altamente configurabile a cui annettere file, cartelle e programmi preferiti unitamente alle previsioni meteo della propria zona o, ovviamente, di qualsiasi altra località.
Il risultato finale restituito può essere visionato dando uno sguardo all’immagine illustrativa.
WinThunder appare inoltre altamente configurabile mettendo a disposizione ben tre differenti temi tra cui scegliere, permettendo di aggiungere innumerevoli scorciatoie personalizzate (non vi è infatti alcun limite minimo o massimo al quale attenersi), che, tra l’altro, saranno ordinate proprio così come aggiunte dallo stesso utente, e, per non far mancare proprio nulla, anche di modificarne l’icona qualora lo si desiderasse.
Ma com’è possibile configurare i parametri dell’applicativo appena accennati? Semplice: portando il cursore del mouse sull’icona di WinThunder posta nella sistem tray, cliccandovi su con il tasto destro e scegliendo quindi le voci Themes o Application Settings.
A rendere ancor più interessante WinThunder vi è poi il fattore no install poiché, trattandosi di un applicativo portatile, oltre che estremamente leggero, potrà essere impiegato sul proprio fido PC senza richiedere alcun processo di installazione da parte dell’utente.
Download | WinThunder
#1Luca
Al solito si suda copiosamente dopo solo due righe dei tuoi incomprensibili, ridondanti pezzi. Riusciresti a rendere poco chiaro anche il tris o la battaglia navale. Senza offesa, ma cerca di imparare a scrivere in maniere un minimo decente.