Google News non integra notizie provenienti solo da siti di informazione, ma contiene al suo interno anche notizie provenienti da blog e comunicati stampa, che ad alcuni utenti possono dare fastidio in quanto aggiungono “rumore”, impedendo all’utente di leggere le notizie vere, da cui si viene distratti.
Per questa ragione, nelle impostazioni di Google News è stata aggiunta la possibilità di filtrare meglio i risultati proposti dal portale di informazione.
Se infatti era già prevista la possibilità di indicare siti specifici di cui si desiderasse ricevere più o meno notizie, la possibilità di filtrare blog e comunicati stampa “in blocco” è di recente introduzione.
Per modificare le impostazioni relative a blog e comunicati stampa (trattati ovviamente in modo differente da Google News), è sufficiente accedere alle preferenze di Google News, e selezionare la quantità di notizie che si vogliono ricevere da blog e da comunicati stampa, in modo da poter liberare Google News da quello che si può considerare “rumore” che distrae dalle vere informazioni.
via | Lifehacker
#1Cesare Cadeddu
vorrei eliminare da google informazioni errate pubblicate dai giornali sulla mia persona
#2DANIELA
Chiedo cortesemente a google di eliminare tutte le notizie che mi riguardano, dove lavoro, i mie dati anagrafici e l’articolo dell’unione sarda in quanto quest’ultima deturpa la mia immagine… in quanto è in corso un processo di una persona innocente… di un sindaco che ha simulato un attentato e ha querelato tale persona… quindi vi è è calunnia e diffamazione.
Spero che prendiate atto di questo e che tempestivamente cancelliate tutto ciò che mi riguarda.
Grazie.
#3Marco
Chiedo cortesemente a google di eliminare l’articolo dell’unione sarda che mi riguarda.
Grazie.