Geekissimo

Come simulare l’invio di post su Facebook da iPad e dispositivi mobili che non si hanno

 
Andrea Guida (@naqern)
1 Giugno 2011
7 commenti

Volete fare uno scherzetto ai vostri amici su Facebook? Fategli credere che avete acquistato un iPad 2 o un iPhone 4 e state postando un messaggio direttamente da quei dispositivi. Anzi, ancora meglio: improvvisatevi apprendisti redattori di Gizmodo e fate credere agli amici più boccaloni che state provando in anteprima assoluta un prototipo di iPhone 5.

Come? Con una serie di simpatiche applicazioni per Facebook che permettono proprio di simulare l’invio di post su Facebook da iPad e altri dispositivi mobili che in realtà non si hanno. Qualche esempio? iPad 2 ma anche iPad, iPhone, iPhone 4, BlackBerry PlayBook, smartphone Android… e perfino una calcolatrice!


Per inviare post su Facebook ottenendo la dicitura “inviato tramite iPhone 4“, “tramite iPad 2” ecc., dovete recarvi nella pagina relativa al dispositivo che volete simulare, consentire l’accesso dell’applicazione al vostro profilo cliccando su Consenti e digitare il messaggio da postare in bacheca nell’apposito campo collocato al centro della pagina che si apre.

Volendo, per esempio, simulare l’invio di post su Facebook da iPad, occorre collegarsi alla pagina dell’applicazione iPad e cliccare sul pulsante Consenti per autorizzare l’applicazione ad accedere al profilo. Dopodiché, occorre scrivere il messaggio che si vuole postare in bacheca nel campo di testo situato al centro della pagina che si apre e cliccare su Update Status per completare l’opera.

Nella pagina dell’applicazione selezionata, si trovano inoltre i link alle applicazioni per simulare gli altri dispositivi mobili a cui abbiamo accennato prima. Anche in questo caso, per usarli basta consentire l’accesso delle “app” al profilo e scrivere il proprio messaggio nella pagina che si apre.

Dopo l’installazione, le applicazioni che simulano i vari dispositivi mobili, diventano comodamente accessibili dalla barra laterale di Facebook, nella parte sinistra della home page del social network. Fatene buon uso e fate morire d’invidia qualche amico senza aver speso un centesimo!

[Via | The iTech Blog]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come bypassare le applicazioni di news su Facebook con Frictionless

Come bypassare le applicazioni di news su Facebook con Frictionless

Vi è mai capitato di imbattervi in link di testate importanti, come Independent, The Guardian, Yahoo News, The Huffington Post e The Washington Post su Facebook? Probabilmente sì, e probabilmente […]

Come disabilitare la nuova Chat di Facebook in Firefox

Come disabilitare la nuova Chat di Facebook in Firefox

Se il sondaggio che abbiamo fatto qualche giorno fa non è stato votato solo da ubriaconi che passavano per caso sulla nostra pagina Facebook, molti di voi odiano profondamente la […]

Le 10 applicazioni più popolari su Facebook: qualcuno vuole giocare?

Le 10 applicazioni più popolari su Facebook: qualcuno vuole giocare?

Credevate che il planisfero di Facebook fosse popolato per gran parte da bimbiminkia e sfaccendati? Vi sbagliavate. Di poco. “RedWriteWeb” ha pubblicato la classifica delle 10 applicazioni più popolari su […]

Curiosità: tradisci gli amici e vinci un panino

Curiosità: tradisci gli amici e vinci un panino

La fama di Facebook dilaga in ogni angolo del pianeta ma mai fino ad oggi un social network aveva suscitato tanto amore e contestualmente tanto odio. E’ diventato così famoso […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stefano

    Inviare messaggi con la calcolatrice? ò_ò

    1 Giu 2011, 1:38 pm Rispondi|Quota
  • #2ddkkkk

    haha ma è sgamabile! "via Ipad" è il nome dell app e l app scrive sulla tua bakeka il link poi è cliccabile, bella idea geniale

    1 Giu 2011, 5:14 pm Rispondi|Quota
  • #3Gabriele

    Magari metterei Galaxy S 2 o addirittura 3 invece di quel cesso di iphone

    1 Giu 2011, 7:18 pm Rispondi|Quota
  • #4capitano95

    ma a voi funziona?? a me no 🙁

    2 Giu 2011, 5:08 pm Rispondi|Quota
  • #5BENITO

    CIiiiaaaAOOOOOOOOOOOOO
    __________________________
    (((((((((((ò_._ò)))))))))))
    ******************************** Benito

    3 Giu 2011, 12:19 am Rispondi|Quota
    • #6*** BENITO ***

      S' AMIGA Anna (^___^)
      quì non mi trovera'…. SENZ' ALTRO…
      MANDIAMOLI UN PO' DI SOLE DALLA SARDEGNA VISTO CHE DA LEI PIOVE !!!!! ! ! !!!!//////////!!!!!! SEMPRE… ANCHE CON IL (((((( SOLE ))))))
      _________________________________________________________

      (((((((((((((((((((((((((("ò __.__ò"))))))))))))))))))))))))
      ******************************************************** BNITO

      3 Giu 2011, 12:28 am Rispondi|Quota
  • #7Barny

    Ciao, scisate se non è il posto giusto, ma ho involontariamente negato l’accesso alle mie foto su ipad a facebook e ora non riesco più a salvare le foto da facebook…come si riabilita il consenso?
    Grazie

    22 Set 2012, 4:31 pm Rispondi|Quota