Qui su Geekissimo, giorno dopo giorno o, quantomeno, nella maggior parte dei casi, proponiamo applicativi d’ogni genere mediante cui far fronte alle più svariate esigenze di voi appassionati utenti.
Nonostante il vasto assortimento di risorse proposte (e che, ovviamente, continueremo a proporre!) non è però da escludere il fatto che alcuni tra voi lettori ed instancabili navigatori del web possano avvertire la necessità di utilizzare ulteriori app.
A tal proposito una nuova ed efficiente risorse quale Quixey potrebbe però risultare molto ma molto utile.
Quixey, infatti, altro non è che un motore di ricerca per applicazioni d’ogni genere e per qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac e Linux), piattaforma mobile (Android, Blackberry, Windows Phone 7 e iPhone) e browser (Google Chrome, Firefox e Internet Explorer) che consente di reperire tutto quanto occorre semplicemente previa digitazione della key e successiva applicazione dei filtri disponibili per snellire i risultati offerti ed ottenere esattamente quanto occorre.
Tra i filtri offerti, oltre a poter selezionare la piattaforma, l’utente potrà anche indicare se desidera visualizzare solo ed esclusivamente risorse gratuite o, in alternativa, anche quelle a pagamento.
Per ciascuna applicazione selezionata sarà poi possibile visualizzarne descrizione, tweets connessi e video correlati presenti su youtube, oltre, ovviamente, a screenshots e link per il download, insomma… di tutto e di più!
L’elenco dei risultati di ricerca forniti da Quixey viene ordinato, di default, in base alla popolarità di ciascuna applicazione.
Da notare che, al momento, Quixey è ancora in fase beta ma, nonostante ciò, il suo funzionamento risulta comunque impeccabile.
Link | Quixey