Considerando le feature offerte, Facebook, ora come ora, va a configurarsi non soltanto come il social network numero uno al mondo ma, inoltre, anche come uno tra i principali strumenti disponibili mediante cui condividere agevolmente foto e video con altri utenti.
Tenendo ben presente quanto appena affermato e prendendo in esame anche il fatto che il processo di upload e la successiva condivisione di foto e video, in talune circostanze, potrebbe divenire ben più agevole qualora eseguito direttamente dal proprio desktop piuttosto che dal browser web allora, sicuramente, buona parte di voi lettori sarà felice di fare la conoscenza di Upload Rabbit for Facebook.
Il software in questione può essere utilizzato in maniera completamente gratuita e, sebbene presenti un’interfaccia in stile Mac, così com’è possibile notare osservando lo screenshot d’esempio, risulta perfettamente compatibile con tutti gli OS Windows.
Ma a che cosa serve? Bhe, semplicissimo: Upload Rabbit for Facebook è una pratica applicazione che consente di caricare foto e video su Facebook sfruttando il drag and drop o, in alternativa, servendosi dell’apposito comando accessibile da menu contestuale, il tutto senza dover abbandonare la propria scrivania virtuale.
Una volta scelti gli elementi su cui si desidera agire l’utente dovrà poi provvedere a specificare l’account che intende impiegare (è possibile passare tra più account con estrema facilità!) per poter effettuare il processo di upload avendo però cura di autorizzare l’applicazione ad eccedervi.
Nel caso specifico delle foto sarà possibile effettuarne l’upload in un album nuovo, in uno già esistente, come immagine profilo o, ancora, pubblicare il tutto direttamente sulla propria bacheca (tale feature è valida anche per i video).
Download | Upload Rabbit for Facebook