Tempo fa vi proponemmo un metodo abbastanza pratico per postare su Google Buzz, Facebook e Twitter contemporaneamente. Ora Google Buzz è caduto nel dimenticatoio, è stato soppiantato dal nuovo Google+ ed oggi siamo qui per proporvi un metodo “fresco fresco” per condividere i post di Google+ su Facebook e Twitter grazie a un’estensione per Chrome: Extended Share for Google Plus.
Certo, non è proprio la stessa cosa. L’estensione così com’è è tutt’altro che perfetta, ma al momento è diffile trovare di meglio. In attesa di un metodo più funzionale su come pubblicare i post su Google+, Facebook e Twitter contemporaneamente, eccovi dunque una guida passo-passo su come condividere i post del nuovo social network di Google con Twitter e Facebook. Si comincia!
- Collegatevi alla pagina di Extended Share for Google Plus sul Chrome Web Store e cliccate sul pulsante blu Installa.
- Ad installazione completata, collegatevi a Google Plus. Pubblicate un nuovo stato o entrate nella pagina del vostro profilo (cliccando sul vostro nome in alto a sinistra) se volete condividere su Facebook o Twitter un post già pubblicato in precedenza e cliccate sull’opzione Send to….
- Si aprirà un piccolo riquadro bianco con le icone di Twitter e Facebook: cliccate su quella del social network su cui volete condividere il post.
- Nel caso in cui abbiate deciso di riportare il post su Twitter, si aprirà una schermata come quella che vedete qui sotto. Cancellate il link e il “Modifica” che viene riportato erroneamente insieme al contenuto del post e cliccate sul pulsante Tweet per postare lo stato di Google+ su Twitter.
- La condivisione con Facebook non sembra funzionare bene al momento in cui scriviamo. Cliccando sull’icona del social network di Zuckerber, si accede a una schermata come quella che vedete qui sotto in cui non viene riportato lo stato di Google+ ma solo un link a quest’ultimo. Probabilmente l’estensione sarà aggiornata presto per sistemare questo problemino.
Ciò detto, non ci resta che augurarvi un buon proseguimento e invitarvi a essere sempre più presenti sui vostri profili social (anche) grazie a questo grazioso add-on per Chrome. Divertitevi!
[Via | BuzzingUP]