Per tutti gli appassionati al mondo delle sette note che, al tempo stesso, navigano in rete alla ricerca di apposite risorse mediante cui ascoltare i propri brani musicali preferiti e, perchè no, eseguirne anche il download, ecco in arrivo SplayList, un altro interessante servizio web preposto, appunto, proprio a tal scopo.
SplayList, infatti, non è altro che una risorsa online utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover eseguire alcun tipo di registrazione che, così come già accennato, consentirà di ricercare ed ascoltare i brani d’interesse direttamente dal proprio browser web preferito e, qualora lo si desiderasse, di scaricare il tutto sulla postazione multimediale in uso mediante un semplice click.
I brani musicali saranno archiviati sul proprio PC in formato mp3.
Utilizzare il servizio è davvero semplicissimo poiché sarà sufficiente immettere il nome dell’artista o del brano musicale da ricercare nell’apposito campo visualizzato una volta aperta l’homepage di SplayList, cliccare poi su Invio o sull’icona raffigurante la lente d’ingrandimento ed attendere quindi che i risultati vengano restituiti.
Ciascun brano musicale annesso ai risultati di ricerca potrà essere ascoltato online cliccando sul pulsante play o, in alternativa scaricato sul PC.
Per effettuare il download di un brano l’utente dovrà portare il cursore del mouse sul pulsante Download, scegliere poi la voce Salva come e, infine, selezionare la posizione sul PC in cui si desidera archiviare il tutto.
Adesso, appassionati lettori di Geekissimo, a voi la parola: cosa ne pensate di SplayList? Quali servizi analoghi preferite a questo? Commentate!
Link | SplayList
#1Jam Danker
non è più online il sito???
#2marco
mancano i pulsanti (pausa, volume, ecc.) e la ricerca spesso non va a buon termine… bocciato
#32usc
io veramente vedo sia i pulsanti sia le ricerche mi sono andae a buon fine…. ( non ne ho fatte moltissime… pero…. ) sembra buono dai….
#4riccardo
non funzia 🙁
#5Fabio
non funziona perchè è stato bloccato.. dovete usare un proxy
#6Rocco Leonello
A me pare molto buono, sia per velocità che per la vasta gamma. Io personalmente utilizzamo grooveshark per ascoltare musica e groovedown per $caricare. Comunque adesso me lo segno !! SPLAYLIST
#7Michelangelo
Così su due piedi direi che è molto simile a Grooveshark, sarà lo screen…
#8Tony
Ma converte semplicemente i file da youtube!
#9Matteo
E semplicemente fantastico !
#10mirko
bello!!