Sono oramai tantissimi gli utenti che preferiscono archiviare intere raccolte di foto su Facebook in modo tale da poterle poi condividere facilmente con i propri amici presenti sul rinomato social network ma sono anche altrettanto numerosi gli iscritti che si ritrovano ad eseguire una doppia procedura di upload caricando le medesime immagini anche su Picasa.
Coloro che, tra voi lettori di Geekissimo, rientrano in tale categoria, quest’oggi, saranno sicuramente felici di fare la conoscenza di una nuova ed utilissima risorsa quale Move2Picasa.
Così come suggerisce lo stesso nome, Move2Picasa è un servizio web utilizzabile in modo completamente gratuito che consente di automatizzare l’esecuzione della sopracitata procedura andando dunque a trasferire le foto uploadate su Facebook anche su Picasa… comodo vero?
Utilizzare il servizio è davvero facile: è sufficiente aprire la pagina web di Move2Picasa, effettuare poi il login al proprio account Facebook, inserire i dati d’accesso al proprio account Google ed attendere quindi che il trasferimento delle foto venga avviato ed ultimato.
Il tempo necessario affinché la procedura sia completata dipende dal numero di foto presenti sul proprio account ed anche dall’attuale quantità di richieste di utilizzo del servizio.
Ovviamente, per la felicità degli utilizzatori di Google+, una volta ultimato il processo di trasferimento delle foto su Picasa la condivisione con le proprie cerchie può essere eseguita in modo semplicissimo!
La cosa comoda dell’utilizzare Move2Picasa, funzionalità di base a parte, è la possibilità di chiudere la pagina web relativa al servizio senza il rischio di interrompere il trasferimento dei dati e di poterla poi riaprire senza problemi in un secondo momento.
L’unica pecca relativa all’impiego del servizio consiste invece nell’impossibilità di selezionare le foto su cui agire consentendo quindi la mera esecuzione di un trasferimento in blocco.
Link | Move2Picasa
#1Vincenzo La Rosa
il link non funziona…
#2Gioele Severino
Già nemmeno a me
#3Mauri
Il creatore ha avuto alcuni problemi, ora fa di nuovo