Geekissimo

Move2Picasa, trasferire automaticamente tutte le proprie foto da Facebook a Picasa

 
Martina Oliva
10 Luglio 2011
3 commenti

Sono oramai tantissimi gli utenti che preferiscono archiviare intere raccolte di foto su Facebook in modo tale da poterle poi condividere facilmente con i propri amici presenti sul rinomato social network ma sono anche altrettanto numerosi gli iscritti che si ritrovano ad eseguire una doppia procedura di upload caricando le medesime immagini anche su Picasa.

Coloro che, tra voi lettori di Geekissimo, rientrano in tale categoria, quest’oggi, saranno sicuramente felici di fare la conoscenza di una nuova ed utilissima risorsa quale Move2Picasa.

Così come suggerisce lo stesso nome, Move2Picasa è un servizio web utilizzabile in modo completamente gratuito che consente di automatizzare l’esecuzione della sopracitata procedura andando dunque a trasferire le foto uploadate su Facebook anche su Picasa… comodo vero?

Utilizzare il servizio è davvero facile: è sufficiente aprire la pagina web di Move2Picasa, effettuare poi il login al proprio account Facebook, inserire i dati d’accesso al proprio account Google ed attendere quindi che il trasferimento delle foto venga avviato ed ultimato.


Il tempo necessario affinché la procedura sia completata dipende dal numero di foto presenti sul proprio account ed anche dall’attuale quantità di richieste di utilizzo del servizio.

Ovviamente, per la felicità degli utilizzatori di Google+, una volta ultimato il processo di trasferimento delle foto su Picasa la condivisione con le proprie cerchie può essere eseguita in modo semplicissimo!

La cosa comoda dell’utilizzare Move2Picasa, funzionalità di base a parte, è la possibilità di chiudere la pagina web relativa al servizio senza il rischio di interrompere il trasferimento dei dati e di poterla poi riaprire senza problemi in un secondo momento.

L’unica pecca relativa all’impiego del servizio consiste invece nell’impossibilità di selezionare le foto su cui agire consentendo quindi la mera esecuzione di un trasferimento in blocco.

Link | Move2Picasa

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instacover, creare copertine per la timeline di Facebook utilizzando le foto di Instagram

Instacover, creare copertine per la timeline di Facebook utilizzando le foto di Instagram

Sul finire del 2011 Facebook ha ufficialmente introdotto la timeline o, per noi internauti del Bel paese, Diario offrendo dunque agli utenti l’opportunità di visualizzare il proprio profilo e quello […]

MoveYourPhotos, copiare gli album fotografici presenti su Facebook direttamente in Picasa

MoveYourPhotos, copiare gli album fotografici presenti su Facebook direttamente in Picasa

Negli ultimi giorni, conseguenzialmente al lancio di Google+, hanno fatto la loro comparsa in rete risorse di varia tipologia grazie alle quali, nel giro di pochi click, trasferire le proprie […]

Photo Importer, trasferire gli album fotografici da Facebook a Google+ agendo da Firefox

Photo Importer, trasferire gli album fotografici da Facebook a Google+ agendo da Firefox

Negli ultimi giorni, come sicuramente avranno notato i più accaniti lettori di Geekissimo, abbiamo prestato attenzione a svariate risorse mediante cui importare i propri album fotografici presenti su Facebook direttamente […]

Pictarine, raggruppare automaticamente tutte le proprie foto condivise online in un unico servizio

Pictarine, raggruppare automaticamente tutte le proprie foto condivise online in un unico servizio

Negli ultimi tempi, in particolar modo conseguenzialmente all’avvento di Google+, abbiamo avuto modo di assistere alla comparsa di innumerevoli servizi grazie ai quali importare ed esportare foto ed immagini da […]

InstaFB, importare automaticamente le foto di Instagram in un apposito album su Facebook

InstaFB, importare automaticamente le foto di Instagram in un apposito album su Facebook

Come ben sapranno tutti i suoi utilizzatori, Instagram, la nota app per iPhone, permette di realizzare accattivanti scatti direttamente dal rinomato device mobile Apple, di applicarvi immediatamente uno dei tanti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Vincenzo La Rosa

    il link non funziona…

    10 Lug 2011, 11:39 am Rispondi|Quota
  • #2Gioele Severino

    Già nemmeno a me

    10 Lug 2011, 5:10 pm Rispondi|Quota
  • #3Mauri

    Il creatore ha avuto alcuni problemi, ora fa di nuovo

    11 Lug 2011, 1:38 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Trasferire le foto da Facebook a Google+ con Move2Picasa : Google+ Italia – Google Plus, il punto di riferimento