Gli utilizzatori di Google+ avranno senz’altro avuto modo di notarlo: collegandosi ad alcuni servizi Google e dando un’occhiata alla rinnovata toolbar posta nella sezione in alto della pagine web del gran colosso delle ricerche online si ha la possibilità di visionare rapidamente il conteggio delle notifiche relative alla nuova risorsa di social networking.
La feature in questione permette di risparmiare del tempo prezioso evitando quindi di aprire la pagina relativa a Google+ in tutti quei casi in cui non vi sia un’effettiva necessità.
Considerando dunque quanto appena affermato potrebbe essere utile disporre di tale funzionalità anche in relazione ad altri servizi Google o, per meglio intenderci, quelli accessibili mediante click sul collegamento posto sulla toolbar.
Di default, purtroppo, ciò non risulta possibile ma ricorrendo invece a Google+ Enhancer si!
Google+ Enhancer è infatti un nuovo script gratuito e compatibile con Mozilla Firefox, Google Chrome ed Opera che, una volta in uso, andrà a potenziare la toolbar di Google mostrando degli indicatori di notifica, così come per Google+, in relazione ad ulteriori servizi da essa accessibili.
Le notifiche, caratterizzate da sfondo arancio e numeri bianchi, per l’esattezza, risulteranno visualizzabili per Gmail, Google Calendar e Google Reader.
Dando uno sguardo allo screenshot collocato ad inizio post è possibile farsi un’idea ben più precisa circa il funzionamento di Google+ Enhancer.
Trattandosi di uno script, Google+ Enhancer per poter essere impiegato su Firefox necessita dell’utilizzo di Greasemoneky.
Nel caso invece di Google Chrome ed Opera Google+ Enhancer non richiede alcuna risorsa aggiuntiva e potrà essere installato senza alcun problema semplicemente aprendo la pagina dello script e cliccando poi sul pulsante Install.
Download | Google+ Enhancer
#1Liago
a me non funziona….
#2Mario
@Liago
Se utilizzi Google Chrome
– Disinstalla Google+ Enhancer
– Installa Tampermonkey da qui: https://chrome.google.com/webstore/detail/dhdgffk…
– Reinstalla Google+ Enhancer da qui: http://userscripts.org/scripts/show/106067
– Riavvia il browser
Se utilizzi Firefox, invece di Tampermonkey devi installare Greasemoneky come suggerito nell'articolo.
Ciao!