Anche qualora venga applicata un’apposita password alla propria rete wireless al fine di evitare che dispositivi non autorizzati possano accedervi avere a propria disposizione un tool mediante cui individuare tutti gli eventuali device ad essa connessi potrebbe essere particolarmente utile.
Per far ciò un applicativo quale Wireless Network Watcher va a configurarsi, senza alcun dubbio, come la risorsa migliore alla quale poter attingere!
Wireless Network Watcher è un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti gli OS Windows che, una volta in uso, esegue la scansione della rete wireless e, successivamente, consente di visualizzare l’elenco di tutti i vari dispositivi che risultano attualmente collegati ad essa.
Per ciascun device rilevato sarà possibile visualizzare tutta una serie di informazioni dettagliate quali l’indirizzo IP, l’indirizzo MAC, l’azienda produttrice della scheda di rete ed anche il nome del dispositivo.
Tutti i dati ottenuti potranno poi essere esportati sotto forma di file HTML, XML, CSV, come testo semplice e, eventualmente, l’elenco potrà anche essere copiato direttamente negli appunti in modo tale da poter poi incollare il tutto in un foglio di calcolo.
L’applicativo, inoltre, rileva automaticamente la rete a cui è connesso il PC sul quale viene eseguito Wireless Network Watcher per cui tutto ciò che l’utente dovrà fare per potersene servire non sarà altro che avviarlo e, successivamente inizializzare il processo di analisi così da poter poi visualizzare i vari device connessi.
Wireless Network Watcher è un tool portatile il che significa che per poter essere utilizzato non sarà necessario eseguire alcuna installazione.
Download | Wireless Network Watcher
#1Merovingio
Mi sfugge una cosa: tutti i router wireless hanno l'elenco degli utenti connessi, semplicemente entrando nei settings di configurazione dell'hardware via browser…
#2geeklover ^_^
O.O è fantastico!!!!! free, non virus e funge ◠‿◠
#3stecas
io l'ho provato e non mi ha segnalato il mio samsung galaxy s 2 collegato…bho
#4Alan
beato te che hai samsung galaxy S2 desideravo tanto di averlo, ma costa una cifra della madonna 600 euro -.-
#5mape
Ovvio che per controllare dal router chi è connesso devi avere la password di amministratore dello stesso.
Il programma mi sembra un'ottima alternativa.