Con il passare del tempo, in Firefox, così come anche per la maggior parte di tutti gli altri più comuni browser web, l’utilizzo della barra di avanzamento relativa allo stato del caricamento delle pagine web è stata sostituita da appositi indicatori circolari.
Tali indicatori, però, a differenza di quanto offerto in precedenza, consentono di tenere traccia del caricamento delle pagine eb ma non permettono però di visualizzarne l’avanzamento.
La funzionalità in questione potrebbe rivelarsi particolarmente utile in una gran varietà di situazioni, purtroppo, però, allo stato attuale delle cose, per quanto concerne il browser web del panda rosso non è più possibile usufruirne.
Ricorrendo però all’impiego di un add-on quale Progress Bar On Tab l’utente ha ora l’opportunità di porre rimedio alla situazione in questione!
Progress Bar On Tab, infatti, è un recente add-on, ovviamente gratuito, tutto dedicato a Mozilla Firefox che, una volta in uso, permetterà di visualizzare la sopracitata barra di avanzamento che, a differenza di quanto reso disponibile di default in passato, verrà collocata nella parte superiore di ciascuna scheda del browser web aperta, così com’è facile notare dando uno sguardo allo screensht d’esempio.
Accedendo al pannello di controllo di Progress Bar On Tab l’utente, tra le altre cose, potrà modificare la posizione della barra di avanzamento decidendo se collocarla al di sopra o al di sotto del titolo della scheda oltre a poterne modificare il colore scegliendo tra verde o blu.
Progress Bar On Tab potrà essere impiegato senza problemi su tutte le versioni di Mozilla firefox dalla 3.5 alla 8.0a1.
Download | Progress Bar On Tab