Come ben sapranno tutti i suoi utilizzatori, Instagram, la nota app per iPhone, permette di realizzare accattivanti scatti direttamente dal rinomato device mobile Apple, di applicarvi immediatamente uno dei tanti effetti disponibili e, infine, di condividere il tutto su Facebook, Twitter e Flickr.
Tuttavia, chi, tra voi lettori di Geekissimo, si è dilettato innumerevoli volte nell’eseguire scatti “artistici” mediante Instagram ed averebbe piacere nel raccogliere le svariate foto in un unico album su Facebook in modo tale da mostrarle con facilità a tutti i propri amici potrà trovare particolarmente utile un nuovo applicativo online quale InstaFB.
Ma di che cosa si tratta? Facile: InstaFB altro non è che un nuovo servizio web utilizzabile in modo del tutto gratuito che permetterà, in maniera estremamente semplice e veloce, di importare ben 50 delle foto presenti sul proprio account Instagram direttamente su su Facebook archiviandole poi in un apposito album… comodo vero?
Per sfruttare il servizio sarà necessario effettuare l’accesso alla pagina web di InstaFB, collegare il proprio account Facebook con quello Instagram ed attendere quindi che il processo di trasferimento venga ultimato (l’avanzamento dell’importazione può essere monitorato mediante l’apposita barra che verrà visualizata).
Una volta ultimata l’importazione le foto di Instagram risulteranno quindi raggruppate in un unico ed apposito album del proprio account Facebook.
Le interessanti features di InstaFB, però, non finisco qui!
Il servizio, infatti, dopo aver collegato il proprio account Facebook e quello Instagram, ogni qual volta verrà eseguito un nuovo scatto mediante la nota app per iPhone sarà importato automaticamente nell’album creato su Facebook rendendo quindi ancor più immediata la classica procedura di condivisione.
Link | InstaFB