Come ormai noto, fra le più importanti novità del nuovo Chrome 13 stabile c’è Instant Pages, una funzione che carica in background le pagine che potrebbero essere richiamate con maggiore probabilità (es. i primi risultati di una ricerca) per poterle visualizzare istantaneamente dopo il click.
La feature è indubbiamente utile, nei nostri test funziona regolarmente, ma come tutte le nuove funzioni potrebbe dare fastidio a qualcuno. Eccoci allora pronti a spiegarvi come disabilitare Instant Pages in Chrome 13 agendo semplicemente sulle impostazioni del browser. Tutti i passi da seguire dopo il salto.
- Accertarsi che la propria versione sia aggiornata a Chrome 13: cliccare sull’icona a forma di chiave inglese che si trova in alto a destra e selezionare la voce Informazioni su Google Chrome dal menu che si apre;
- Cliccare sull’icona a forma di chiave inglese che si trova in alto a destra e selezionare la voce Opzioni dal menu che si apre;
- Recarsi nella scheda Roba da smanettoni (dal menu collocato sulla sinistra);
- Togliere la spunta dall’opzione Prevedi le azioni di rete per migliorare il rendimento del caricamento delle pagine.
Finito! Questa era la procedura completa per disabilitare Instant Pages in Chrome 13. Molto semplice, vero? E allora sappiate che riabilitare la funzionalità è ugualmente facile: basta tornare nelle impostazioni di Chrome, cliccare su Roba da smanettoni e rimettere la spunta dove la si era tolta in precedenza.
Per avere ancora più chiara la procedura da seguire, ora vi proponiamo un video che illustra passo dopo passo come disabilitare Instant Pages in Chrome 13 preparato dal sito To The PC, riguarda la versione inglese del browser ma è abbastanza comprensibile per tutti. Buona visione.
#1h0l03
un ottimo browser ,rispetto la versione precedente il lavoro si vede