G++, gestire Facebook e Twitter da Google+ (estensione per Chrome e Firefox)

Qui su Geekissimo, nel corso delle ultime settimane, abbiamo già avuto modo di fare la conoscenza di diverse estensioni specifiche per Google Chrome mediante cui ottimizzare la gestione di Google+ ponendo particolare attenzione per tutte quelle grazie alle quali facilitare la condivisione dei post pubblicati anche sugli altri ben noti servizi di social networking.

Proseguendo sulla medesima linea prestiamo ora attenzione a G++, una nuova ed interessante risorsa che pur rientrando nella sopracitata categoria si differenzia però da tutto quanto di analogo per due motivi fondamentali: la compatibilità garantita anche con Mozilla Firefox ed il suo agire in tempo reale.


G++, infatti, è un’estensione completamente gratuita ed utilizzabile senza alcun problema sia su Google Chrome che su Mozilla Firefox che, nel dettaglio, una volta installata, consentirà di visualizzare tutti gli aggiornamenti relativi a Facebook e Twitter direttamente in Google+ e, per non far mancare proprio nulla, di effettuare condivisioni su tutte e tre le reti social simultaneamente e, sopratutto, in real time.

L’utente, apponendo un semplice segno di spunta dalla Home di Google+ potrà scegliere se visualizzare gli aggiornamenti di tutti e tre i social network o solo e soltanto di alcuni di essi, oltre a poter decidere, sempre selezionando la casella corrispondente all’azione desiderata, se condividere i propri post su Facebook, su Twitter o su entrambi i servizi.

L’azione dell’estensione potrà inoltre essere attivata o disattivata a seconda delle diverse circostanze agendo direttamente dalla Home di Google+ e selezionando la caella ON o OFF in base al risultato finale desiderato dall’utente.

Download | G++

14 commenti su “G++, gestire Facebook e Twitter da Google+ (estensione per Chrome e Firefox)”

  1. Su firefox 5 me lo installa al riavvio del browser non è avvenuto nessun cambiamento alla pagina di g+, quindi nessuna casellina di spunta che mi permette di gestire i post su i vari social network…

    Rispondi
  2. Come suggerisce yargonglider, bisogna mettere la lingua in inglese (USA)
    È facile, opzioni (in alto a destra) -> Lingua -> English USA
    Tornate nella Home di G+ e compare tutto!

    Grazie a yargonglider!

    Rispondi
  3. L'ho testato, però non mi piace: gli aggiornamenti FB sono intercalati da quelli di G+, nel senso che ho un aggiornamento di G+ ed uno di FB, uno di G+ ed uno di FB. La conclusione è che siccome gli aggiornamenti di FB sono più numerosi di quelli di G+, mi ritrovo a dover scorrere la pagina di tanto solo perchè in mezzo ho notizie di G+ anche di giorni addietro!

    C'è una soluzione a tutto questo? Al momento mi risulta poco interessante e fruibile.
    Saluti

    Rispondi

Lascia un commento