A pochi giorni dal post di Steven Sinofsky in cui veniva preannunciata una pre-release di Windows 8 nei prossimi mesi, Microsoft torna a parlare della versione di test del sistema operativo che con molta probabilità sarà presentata alla conferenza BUILD del 13 settembre.
Con un messaggio pubblicato sulla pagina Twitter dell’evento, il colosso di Redmond ha infatti annunciato che la pre-release di Windows 8 “sarà facile da avere e non segreta“. Dunque, quasi sicuramente si tratterà di una versione pubblica del sistema scaricabile dal sito ufficiale di Microsoft, proprio come accadde con la beta di Windows 7.
Questo vuol dire che il mese prossimo Microsoft rilascerà una vera e propria beta di Windows 8? Non è detto. Anche se i rumor avevano sempre sostenuto questa ipotesi, con le ultime dichiarazioni ufficiali, il gruppo di Steve Ballmer ha lasciato intendere che quella della conferenza BUILD sarà più un’anteprima per gli sviluppatori che una beta completa.
L’unica cosa certa è che Windows 8 sarà un sistema operativo re-immaginato in grado di riservarci un mucchio di gran belle sorprese. Certamente di più di una semplice interfaccia ottimizzata per i tablet e l’appena confermato App Store per scaricare applicazioni e giochi in pieno Apple Style.
Come ormai ben saprete, la versione finale di Windows 8 è attesa per il gran debutto sul mercato entro metà 2012. Speriamo di saperne di più quanto prima, magari proprio alla conferenza californiana del prossimo mese.
[Via | WinRumors]
#1LoGnomo
Questo Store è stato creato per gli utonti (come gli utonti di Apple). Nel 2011 vedo ancora gente che non sa scaricarsi e installarsi un programma :|:|