Geekissimo

Free PDF To Text Converter, convertire uno o più documenti PDF in file di testo

 
Martina Oliva
6 Settembre 2011
1 commento

Il formato PDF va a configurarsi come uno tra quelli maggiormente impiegati, sia in rete che non, grazie all’estrema facilità di diffusione e visualizzazione.

Nonostante i vantaggi che ne derivano alcuni utenti potrebbero però voler visualizzare i dati relativi ad uno specifico PDF come semplice file di testo piuttosto che nel formato in questione.

Per poter eseguire tale operazione in modo pratico e, sopratutto, senza alcun problema è possibile ricorrere all’impiego di Free PDF To Text Converter, un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che, presentando un’interfaccia utente semplice e minimale (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), permetterà di convertire uno o più file PDF in semplici file di testo, il tutto in maniera rapidissima.


Qualora vengano selezionati più PDF su cui agire sarà restituito come risultato finale un unico file di testo contente i dati relativi a tutti i documenti precedentemente indicati.

Per potersi servire di Free PDF To Text Converter tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che avviare l’applicativo, selezionare i file PDF su cui si desidera operare ed inizializzare quindi il processo di conversione cliccando sul pulsante Convert PDF to Text for Free.

Successivamente verrà poi aperta automaticamente una finestra relativa al file di testo restituito da Free PDF To Text Converter su cui l’utente potrà agire copiando, modificando o salvando il tutto.

Prima di procedere all’utilizzo di Free PDF To Text Converter va sottolineato che l’applicativo risulta utilizzabile senza alcun problema anche sui file PDF protetti da password e, inoltre, considerando la sua natura portatile, per potersene servire non dovrà essere eseguita alcuna installazione.

Download | Free PDF To Text Converter

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Cometdocs for desktop, convertire PDF dal menu contestuale di Windows

Cometdocs for desktop, convertire PDF dal menu contestuale di Windows

Spesso capita di avere la necessità di convertire documenti in formato PDF in un altro tipo di file, ad esempio DOC, JPEG, TXT etc., ed altrettanto di frequente capita di […]

PDFCool PDF Editor: modificare, convertire ed esportare i PDF in EXE

PDFCool PDF Editor: modificare, convertire ed esportare i PDF in EXE

Di programmi grazie ai quali è possibile modificare e convertire i file in formato PDF ne esistono davvero parecchi e qui su Geekissimo abbiamo avuto modo, nel corso del tempo, […]

PDF Shaper, convertire PDF in file RTF

PDF Shaper, convertire PDF in file RTF

Il PDF è senza alcun dubbio uno tra i formati maggiormente diffusi ed utilizzati per i documenti. Si tratta infatti di un formato che non risulta semplice da modificare e […]

PDF24 PDF Creator, modificare file in formato PDF e catturare screenshot

PDF24 PDF Creator, modificare file in formato PDF e catturare screenshot

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, si ritrova ad avere spesso a che fare con file in formato PDF e, altrettanto frequentemente, necessità di eseguire svariate operazioni su di essi […]

iPDF Express, operare sui file PDF in batch eseguendo molteplici operazioni differenti

iPDF Express, operare sui file PDF in batch eseguendo molteplici operazioni differenti

Chi si ritrova ad avere a che fare in maniera piuttosto frequente con documenti in formato PDF e, al contempo, avverte la necessità di dover agire su di essi eseguendo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Djvu

    In realtà l'articolo dimentica di dire che qualora un pdf sia costituito solo da immagini il programma si rivela del tutto inefficace. E' il caso, ad esempio, di testi scannerizzati e salvati i questo formato.

    6 Set 2011, 6:46 am Rispondi|Quota