Sono diverse le ragioni in base alle quali ci si potrebbe ritrovare ad avere a che fare con eventuali problematiche legate ad internet e, in linea ben più generale, alla connettività (come nel caso degli errori di Winsock, di quelli facenti riferimento agli indirizzi IP o, ancora, di quelli relativi all’attacco di worm, trojan, malware, spyware ed adware) per cui disporre di un tool quale Connectivity Fixer può rivelarsi estremamente utile.
Di che cosa si tratta? Semplicissimo: di un pratico software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema sui sistemi operativi Windows che consente di monitorare lo stato della connessione ad internet e di porre rimedio, sia automaticamente che non, alle eventuali problematiche che potrebbero insorgere garantendone quindi un corretto utilizzo.
L’utility, tra l’altro caratterizzata da un’interfaccia utente alla mano (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), può essere utilizzata in due differenti modalità, selezionabili dall’utente stesso a seconda delle diverse esigenze, quali: quella grazie alla quale risolvere i problemi legati alla connettività e quella mediante cui monitorare lo stato della connessione ad internet.
Per selezionare la modalità desiderata tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che avviare l’utility e, dalla finestra visualizzata, cliccare quindi sulla voce corrispondente.
Connectivity Fixer, al fine di un utilizzo ancor più performante, potrà inoltre essere settato in modo tale che venga inizializzato in concomitanza dell’avvio del sistema.
Connectivity Fixer risulta perfettamente funzionante su Windows XP, Vista e 7.
Vorreste vedere Connectivity Fixer in azione ma siete ancora restii ad eseguirne il download? Si? Bhe in tal caso potreste dare uno sguardo all’apposito video dimostrativo visionabile cliccando qui.
Download | Connectivity Fixer
#1Daco
Great tool, thanks!