Come scaricare parti di video da Youtube [Video Tutorial]

In rete, esistono moltissimi software in grado di scaricare interi video direttamente da Youtube, tuttavia, nel caso in cui non si voglia avere l’intero filmato, ma solamente una parte di esso, la situazione si complica leggermente; per raggiungere questo scopo, esistono interessanti servizi online, assolutamente gratuiti. In questo tutorial, consideriamo la possibilità di eseguire il download di una parte di video, ma anche la condivisione dell’estratto sul social network Facebook. Detto questo, vediamo come fare!

Scaricare parti di video da Youtube

Per raggiungere lo scopo prefissato, connettetevi a ClipConverter (cliccando questo link). L’interfaccia proposta da questo interessante servizio gratuito, è veramente semplice; fra le varie funzionalità che esso offre, esiste l’opportunità di, dato un determinato filmato, scegliere di scaricare e convertire, solamente una sua parte.

  • La prima operazione da compiere, è collegarsi a Youtube e copiare il link del video che vi interessa; successivamente, incollatelo nella casella di testo principale del servizio (Media URL).
  • Esattamente al di sotto di essa, selezionate il formato in cui desiderate scaricarlo; è infatti possibile scegliere tra, MP3, AAC, WMA, M4A, OGG, MP4, 3GP, AVI, MPG, WMV e FLV (nel nostro tutorial abbiamo scelto MP4).
  • Si apre una finestra da cui modificare le impostazioni del filmato che andrete a creare, in particolare, è di nostro interesse, la voce converti da; deselezionando gli elementi Inizio del video e fine del video, potete inserire i minuti/secondi dai quali iniziare/terminare la conversione.
  • Apportate tutte le modifiche, cliccate Continua, scegliete la qualità del video e procedete nella conversione. Il file verrà scaricato direttamente nella cartella predefinita del vostro browser.
  • Condividere parti di video di Youtube

  • Nel caso in cui, invece che scaricarlo completamente, foste interessati a condividere parti di video; è disponibile un interessante servizio online, proprio per questo scopo. Il suo nome è Snip Snip.it (raggiungibile da questo link); dopo esservi connessi all’homepage, copiate nell’unica casella di testo disponibile, il link del video interessato.
  • Dalla nuova schermata, selezionate i minuti/secondi dai quali avviare/terminare il filmato da condividere; apportate le modifiche, cliccate Snip it.
  • Venite indirizzati in una nuova pagina web, dalla quale, cliccando Mi piaci, sarà possibile condividere un link sul social network che indirizzerà gli utenti alla pagina a cui siete attualmente connessi.
  • Nel caso in cui vorrete condividerla in altri siti, sarà possibile copiare l’indirizzo della suddetta pagina, da qualsiasi altra parte.
  • 40 commenti su “Come scaricare parti di video da Youtube [Video Tutorial]”

    1. It’s a pity you don’t have a donate button! I’d without a doubt donate to this outstanding blog! I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to new updates and will share this site with my Facebook group. Chat soon!

      Rispondi
    2. 안선주는 11일 일본 고치현 토사컨트리클럽(파72·6228야드)에서 열린 JLPGA 투어 요코하마 타이어 PRGR 레이디스(총상금 8000만엔) 최종일 경기에서 4타를 줄여 합계 11언더파 205타로 지난해 상금왕 스즈키 아이(일본)와 동타를 이룬 뒤 연장전에서 이겼다.

      Rispondi
    3. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d certainly donate to this outstanding blog! I guess for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to fresh updates and will talk about this blog with my Facebook group. Talk soon!

      Rispondi
    4. [url=https://canadiandrugs.best/#]amoxicillin without a doctor’s prescription[/url] amoxicillin without a doctor’s prescription

      Rispondi

    Lascia un commento