Nuovo pulsante Start, estensione della taskbar su più monitor (finalmente!) ed interfaccia Ribbon in Explorer. Queste sono solo alcune delle novità presenti nel desktop classico di Windows 8, e noi ce le gustiamo tutte con questo bel video pubblicato da WinRumors. Buona visione!
Categorie:
Windows 8 Tags: Microsoft BUILD 2011, windows 8 news, Windows 8 video, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1@ExaFusion
Spero solo che l'interfaccia Ribbon si possa disattivare: è ingombrante ed immagino anche pesante da caricare.
#2fhenyx
No, è stata ottimizzata con il sistema
#3b4rtman
tutte queste minchiate (ribbon) a che servono? Non era molto meglio fare un SO che si comporti tale? Invece c'è questa specie di mix fra SO e Tablet che non mi piace per niente.
Comunque, staremo a vedere. Speriamo solo che Win 8 non sia come windows ME.
#4Sorto
Il desktop classico è un retaggio vecchio di 20 anni (che in termini informatici equivalgono a millenni). Le interfacce che chiami "Tablet" ne sono la naturale evoluzione.
#5Emanuele
@Sorto: l’unico problema è che non so quante aziende abbiano voglia di cambiare tutti i loro pc perché si trovano costretti ad utilizzare un’interfaccia poco pratica (intendo su un pc classico con tastiera e mouse, senza touch screen)
sono d’accordo che l’evoluzione dei sistemi operativi si stia muovendo verso il mondo dei tablet, ma per ora è troppo presto dire “ok, questo è il mio nuovo sistema operativo, per usarlo comodamente ti serve un touch screen”.
sarebbe stato molto meglio fare due versioni diverse, una con l’interfaccia ‘Metro’ (hanno cambiato il nome ma non mi ricordo qual è) e l’altra per desktop, classica ma ottimizzata per risolvere problemi irrisolti del SO. sarebbe stato un po’ più corretto.
P.S.: concordo con ExaFusion, l’interfaccia Ribbon è un mattone, in più è un obbrobrio, non si può vedere.