Qui su Geekissimo già in svariate altre occasioni abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di specifici applicativi mediante cui eseguire il download dei propri video preferiti presenti in rete e, eventualmente, ottenere tracce audio a partire dai filmati d’interesse.
Un’altra valida alternativa a tutto quanto proposto sino ad ora potrebbe però essere quella di ricorrere all’impiego di una semplice, versatile ed efficace risorsa quale Vixy Freecorder.
Questo software, completamente gratuito e destinato all’utilizzo esclusivo su sistemi operativi Windows, altro non è che un’ottima risorsa mediante cui, nel giro di qualche click, sarà possibile scaricare video direttamente da YouTube, Facebook, DailyMotion, Vimeo e molto altro ancora, registrare file audio in formato mp3 da qualsiasi sito web e, dulcis in fundo, eseguire la conversione dei video scaricati.
Vixy Freecorder è in grado di individuare in maniera del tutto automatica i video riprodotti in modo tale da rendere ancor più semplice ed immediato il processo di registrazione.
La particolarità di Vixy Freecorder consiste perà nel risultare gestibile direttamente dalla finestra del browser web (sono supportati Internet Explorer e Mozilla Firefox) e non dal dal desktop così come di consueto.
Cliccando qui è possibile dare uno sguardo ad un apposito video mediante cui viene illustrato il funzionamento di Vixy Freecorder.
Trattandosi di una toolbar va però specificato il fatto che al momento della sua installazione Vixy Freecorder tenta di modificare alcune delle impostazioni relative all’utilizzo del browser web (come nel caso dell’homepage impiegata e del provider di ricerca predefinito) per cui è consigliabile prestare maggiore attenzione al processo in corso.
Download | Vixy Freecorder