Soltanto da pochissimo Sony ha provveduto a lanciare sul mercato il Tablet S, un nuovo ed accattivante tablet equipaggiato di OS Android, dalla forma elegante e dal display abbastanza ampio che, considerandone le caratteristiche, potrebbe dare del filo da torcere al ben più consacrato iPad.
Nonostante la versione di Android attualmente in uso sul nuovo tablet sia la 3.1 Honeycomb Sony ha dichiarato sin da subito la volontà di rendere disponibile quanto prima un aggiornamento alla versione 3.2 in modo tale da garantire un’esperienza di utilizzo ancor più performante del Tablet S.
Il tanto atteso aggiornamento è stato finalmente reso disponibile nelle ultime ore quando, in concomitanza del rilascio della versione 1.10 del software di sistema, gli utenti in possesso del Sony Tablet S hanno finalmente potuto (e possono tutt’ora) aggiornare il device alla versione 3.2 di Android Honeycomb.
La versione 1.10 del software di sistema viene notificata in maniera completamente automatica direttamente dal tablet e l’aggiornamento può essere eseguito in modalità OTA.
L’aggiornamento è stato reso disponibile per entrambe le versioni, sia quella da 16 GB che quella da 32 GB di memoria, del Sony Tablet S attualmente in commercio e porta con se diverse ed interessanti novità.
Tra le varie migliore introdotte che vale la pena elencare vi è l’aggiunta del supporto a Video Unlimited, mediante cui accedere alla propria raccolta di contenuti video preferiti, unitamente alla funzione “zoom”, grazie alla quale servirsi delle app specifiche per smartphone direttamente dal tablet, ed altre varie ottimizzazioni riguardanti, in linea generale, la velocità e la stabilità del Sony Tablet S.