I recenti scontri che hanno visto coinvolte, in particolar modo, Apple e Samsung sono oramai cosa ben nota a tutti, specie la vicenda concernente il blocco dei Galaxy Tab in Germania, ma, stando alle più recenti indiscrezioni, un ulteriore nuovo attacco sembrerebbe essere in fase di preparazione.
Infatti, tenendo in considerazione quanto riportato dal The Korea Times, i legali di Samsung, nelle ultime settimane, starebbero lavorando per ottenere un blocco sul mercato coreano del lancio del tanto atteso e chiacchierato iPhone 5.
Tali informazioni, stando sempre a quanto pubblicato dal The Korea Times, sarebbero state rilasciate direttamente dal alcuni dirigenti di Samsung che, facendo leva sull’utilizzo non autorizzato da parte di Apple di alcuni brevetti della nota azienda sudcoreana relativi alle tecnologie wireless, sarebbero quindi intenzionati a bloccare la commercializzazione nella madrepatria di quello che è il prossimo e promettente prodotto targato Apple.
Secondo Samsung, infatti, la tecnologia utilizzata da Apple per il Wireless su tutti gli iPhone e iPad prodotti finora viola ben sette dei suoi brevetti e, con molta probabilità, la medesima tecnologia verrà applicata anche al prossimo e tanto atteso device mobile della celebre mela morsicata.
Stando inoltre a quanto dichiarato da un portavoce di Samsung che, allo stato attuale delle cose, preferisce restare nell’anonimato, ci saranno quindi non pochi problemi per la vendita dell’iPhone 5 in Corea o almeno sarà così fin quando non saranno state completamente rimosse tutte le funzionalità facenti capo alle tecnologie wireless facenti riferimento ai brevetti dell’azienda sudocreana.
Il blocco della commercializzazione dell’iPhone 5 in Corea andrebbe inoltre ad interessare le due grandi compagnie telefoniche del paese e i carrier autorizzati a commercializzare il touchscreen del device di casa Apple
#1SfondiCalcioGratis
una chiara ripicca per il blocco vendite in europa voluto da Apple per i nuovi tablet Samsung troppo somiglianti all'iPad
#2Peppino
ma samsung adesso è anche un giudice che sentenzia?? mi sono perso qualche articolo missà
#3Bramby
Missà che ti sei perso anche qualche lezione di italiano..
#4Arthur Philip Dent
Se lo fa Apple allora va bene, ma se lo fa Samsung è antimorale? Non credo di aver capito bene…
#5Charlie
Vendetta! Muahahahaa
#6Mattia
Ahahah che scadenti che sono i prodotti samsung
#7123Anonimo123
Apple si mangerà le mani per aver fatto bloccare i tablet di Samsung…
#8HAHAHA
Giusto!!..Tutto torna indietro cara apple
#9Max
Cara apple occhio x occhio ben vi sta………
#10steve
in realtà a perderci siamo tutti noi che non possiamo scegliere secondo i nostri gusti ma secondo le decisioni di qualche giudice favorevole a questa o quella casa.
#11gio
chi di spade ferisce…
#12Gianluca
Non capisco… Si sa qualcosa circa l'iPhone 5? Non credo proprio…
E quindi in base a cosa programmano di bloccarlo? magari è tutta un'altra cosa rispetto a quello che si aspettano… magari contiene tecnologie diverse, che non fondano una base abbastanza solida per bloccare le vendite del telefono.
#13aaa
magari mio nonno aveva tre palle ed era un flipper!
#14@fireb86
ma al consumatore non ci pensa più nessuno?
#15Alberto Paolucci
Chissà perchè questa mossa non mi stupisce…
Credo non comprerò prodotti Apple, non vorrei che facesse come cane e gatto con tutta la roba samsung che utilizzo io 😀