Avete utilizzato il nostro trucchetto per abilitare la Timeline di Facebook senza aspettare la sua attivazione ufficiale? Allora sappiate che oltre ad aver acquisito un nuovo layout per il vostro profilo personale, avete anche scoperto un metodo molto semplice e veloce per scoprire chi vi ha cancellati dalla sua lista di amici.
Proprio così! Anche se non è una funzione molto reclamizzata, sfruttando la visualizzazione cronologica del nuovo Diario di Facebook è possibile scoprire quali persone che negli anni scorsi erano fra i vostri amici ora non lo sono più e quindi, con tutta probabilità, vi hanno rimossi dalla lista dei loro contatti. Ecco tutto spiegato in dettaglio.
Come usare la visualizzazione cronologica del Diario di Facebook
Per scoprire chi ti ha cancellato da Facebook usando la Timeline, bisogna collegarsi al proprio profilo e cliccare su uno degli anni presenti nella barra temporale blu collocata alla destra della copertina (l’immagine grande che ora affianca la foto del profilo). Ad esempio, per scoprire quali amici ci hanno eliminato dalla loro lista dei contatti rispetto all’anno scorso dobbiamo cliccare su 2010.
A questo punto, bisogna scorrere la pagina finché non si incontra il riquadro Amici con le foto di tutti i nostri amici e cliccare sulla voce xx nuovi amici collocata sotto al titolo del box. In questo modo, si visualizzerà la lista di tutti gli amici che si avevano su Facebook nell’anno selezionato (il 2010 nel nostro esempio).
Per scoprire quali sono gli amici che ci hanno cancellato da Facebook, bisogna scorrere la lista e vedere quali nomi hanno accanto il pulsante Aggiungi agli amici (oppure Add Friend) Quelli sono i nominativi di chi non è più nella nostra lista di amici, quindi l’equazione è semplice: se non li abbiamo cancellati noi dai nostri contatti, sono loro che ci hanno rimossi da Facebook.
Via | BuzzFeed
#1davser
Non funziona, vedo solo i miei attuali amici.
#2Vincenzo Rubolino
Idem
#3barry
non funziona neanche a me!!
#4Antonio Bellitto
Anch'io. Come mai?
#5dever
non funziona…