Avete bisogno di un buon launcher mediante cui accedere rapidamente a specifiche applicazioni, cartelle e file ma, allo stato attuale delle cose, non siete ancora riusciti a decidere quale risorsa impiegare? Bhe, qualora la risposta fosse “si” e nel caso in cui il sistema operativo in uso sia Windows 7 allora, cari appassionati lettori, non disperate… AeroJump potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro.
AeroJump, infatti, è un software completamente gratuito che va a configurarsi come un elegante launcher in formato jump list, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot collocato ad inizio post, che permette la creazione di più schede, fino ad un massimo di 5, per ciascuna delle quali sarà possibile aggiungere sino a ben 20 elementi d’interesse.
Per ciascuna jump list creata sarà possibile modificarne il nome in modo tale da facilitare e velocizzare ancor di più l’accesso alle risorse d’interesse.
Tutti i vari collegamenti ad applicazioni, file e cartelle potranno invece essere aggiunti semplicemente mediante drag and drop.
Ovviamente tutti gli elementi annessi ad AeroJump potranno poi essere rimossi qualora lo si desideri semplicemente cliccando su ciascun di essi con il tasto destro del mouse e scegliendo poi la voce Delete dal menu visualizzato.
AeroJump è inoltre un applicativo portatile il che significa che per potersene servire non sarà necessario eseguire alcuna installazione.
Prima di procedere con l’utilizzo di AeroJump va comunque sottolineato che AeroJump, stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore, non è ancora in grado di supportare alcuni tipi di collegamenti come, ad esempio, i giochi annessi di default in Windows.
Download | AeroJump
#1Sorto Web
Gli ho dato una occhiata veloce. Mi piace il sistema per aggiungere i collegamenti semplicemente trascinando i programmi nella dropbbox. Non mi piace che abbia altezza e posizione fissa. Non mi piace il sistema delle schede ma si può facilmente ovviare creando le copie del programma rinominando l'eseguibile ed inserendone i collegamenti alla barra delle applicazioni.