David Kaplan ha ricordato Steve Jobs sul celebre magazine americano Fortune (ri)pubblicando un’intervista fatta qualche anno fa a Noah Wyle, l’attore reso noto da “ER” e “Falling Skies” che nel film I Pirati della Silicon Valley ha interpretato il ruolo del fondatore di Apple. Nell’intervista, Wyle racconta dell’incontro (prima telefonico e poi in carne ed ossa) che ebbe con Steve Jobs nel 1999, dopo le riprese del film e a poche settimane dal Macworld di New York.
“Noah?” mi disse una voce al telefono.
“Sì,” risposi.
“Sono Steve Jobs.”
In quel momento, il cuore mi iniziò a battere forte sotto la maglietta. Lui mi disse – e mi è rimasto impresso – “Ti chiamo per dirti che hai fatto un buon lavoro. Ho odiato il film, ho odiato la sceneggiatura, penso che se aveste speso un po’ più di tempo e soldi e aveste fatto più attenzione ai dettagli, avreste potuto fare di meglio. Ma tu sei stato bravo.”
Tutto quello che potei rispondere fu “Grazie, Signore.”
“Ascolta – mi disse Jobs – ogni anno organizziamo una cosa chiamata Macworld convention. Si fa a New York, al Javits Center. Ci saranno circa 10,000 persone. E credo che sarebbe divertente se tu salissi sul palco vestito come me e facessi i primi cinque minuti del keynote. Ti piacerebbe?”
“Assolutamente!”, risposi.
Così, il mese seguente lui mi acquistò un biglietto aereo per New York e andai al Four Seasons Hotel, salì nella sua stanza, bussai alla sua porta, e fu lì che incontrai Steve Jobs faccia a faccia. Lui mi guardò bene, dalla testa ai piedi, sorrise, e mi disse “Sì, mi assomigli!”.
E noi adesso vi proponiamo il video di quel Macworld 1999 in cui Noah Wyle salì sul palco al posto di Steve Jobs. Buona visione.
Via | ZDNet
Simpatica scenetta. Peccato non avere i sottotitoli.
Quanto mi mancherà questo uomo…
Esattamente un comportamento da Steve Jobs, mi è piaciuto quel film e ora vedere quel video mi ha fatto tornare in mente diverse scene del film
La battuta finale mi ha fatto morire, Are you still virgin?, proprio come nella scena in cui ha messo alla prova quell'impiegato dell'ibm.
mi ha fatto molto sorridere questa "scenetta", dopo aver visto il film, è qualcosa di sensazionale. che riposi in pace.
molto molto bello