Per tutti voi lettori di Geekissimo alla ricerca di un valido add-on mediante cui rendere ben più precisa la cancellazione della cronologia di Firefox ecco in arrivo Precise Clear History, una risorsa in grado di eseguire esattamente quanto appena accennato.
L’add-on, infatti, una volta in uso, permetterà di ampliare ed ottimizzare la funzione Cancella la cronologia recente…, accessibile cliccando sulla voce Firefox annessa alla finestra del browser web di casa Mozilla e cliccando poi su Cronologia, permettendo di rimuovere la cronologia a partire da uno specifico giorno o un intervallo di date indicato dallo stesso utente.
Per chi non ne fosse a conoscenza, la funzione Cancella la cronologia recente… in un unico click consente di rimuovere la cronologia di navigazione e quella dei download, le informazioni relative ai moduli e alle ricerche, i cookie, consente di svuotare la cache e di eliminare gli accessi effettuati e le preferenze dei siti web.
Precise Clear History, nel dettaglio, andrà ad aggiungere tre nuove voci al menu a cascata annesso alla finestra del comando Cancella la cronologia recente… grazie alle quali sarà possibile rimuovere tutta la cronologia precedente ad una specifica data, quella successiva e, per non far mancare proprio nulla, anche quella compresa tra date specifiche.
Selezionando una delle tre opzioni verrà poi aperto un frame mediante cui sarà possibile indicare una o più date specifiche unitamente all’orario in base ai quali si desidera effettuare il processo di cancellazione.
Una volta selezionati i parametri d’interesse sarà poi sufficiente cliccare sul comando Cancella adesso per inizializzare il processo di cancellazione.
Download | Precise Clear History