MegaUpload, per chi non lo sapesse, è un interessante servizio di storage online, ovvero permette le memorizzazione di ingenti quantità di file direttamente in rete; in questo modo, diffondendo il link relativo, è possibile rendere disponibile a molti utenti quanto precedentemente caricato.
Per poter usufruire di un qualsiasi elemento presente al suo interno, è naturalmente necessario scaricarlo e, una volta salvato sull’hard disk, eseguirlo; tuttavia, tramite l’utilizzo di un software specifico, è possibile visualizzare in streaming il file selezionato.
Il suo nome è MU Player, un’applicazione multimediale completamente gratuita e compatibile con qualsiasi versione di Windows da XP a 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore, a 32 o 64 bit.
All’avvio del software, è richiesta la selezione del player video preferito, tra GOM Player o VLC; naturalmente, questi sono i predefiniti, è possibile non selezionarne alcuno e MU Player tenterà di avviare il video tramite il riproduttore pre-impostato dal sistema.
Successivamente, selezionate il tipo di video e digitate il relativo nome nella casella di testo adibita alla ricerca. In questo modo, il software propone una serie di risultati, in relazione all’interrogazione del database.
Selezionandolo, è necessario attendere il buffering del filmato prima di poterlo avviare; parallelamente, è possibile ottenere i sottotitoli relativi, cliccando Get Subtitle (presente nella parte alta della finestra).
Nel caso in cui non vogliate cercare all’interno del database, ma possedete un link specifico, inseritelo nella voce Mega URL e seguite le medesime operazioni.
Infine, è possibile impostare i filmati preferiti, cliccando Favorites e ricordando che ogni elemento potrà essere eseguito anche in un secondo momento; infatti, mentre visualizzate il video in streaming questi viene scaricato nella cartella dell’applicazione stessa.
Si ricorda che MU Player è disponibile in maniera completamente gratuita e compatibile con qualsiasi versione di Windows da XP a 7. Non sono nostra responsabilità eventuali utilizzi illegali del software descritto in quest’articolo.
Link per il download – MU Player
#1Paolo
Ciao volevo sapere cosa bisogna quando si apre la finestra con "choose ecc ecc"
Io premo su download ma non succede nulla.
Ho impostato vlc come player
ma sei sicuro che questo progamma funziona? girando per internet ho visto che ancora usano megavideo.
Conosci altri programmi simili?
Grazie