Utilizzate Windows 7? Siete alla ricerca di un valido sistema mediante cui personalizzarne la taskbar e, nello specifico, le anteprime ad essa associate? Si? Bene, allora, cari ed appassionati lettori di Geekissimo, non dovreste lasciarsi sfuggire una risorsa quale Aero WinShark.
Di che cosa si tratta? Semplice: di un software scaricabile ed utilizzabile in maniera completamente gratuita che, in modo davvero facilissimo, permetterà di personalizzare in tutto e per tutto la dimensione delle thumbnails o, per meglio intenderci, delle anteprime annesse alla barra delle applicazioni di Windows 7 e relative alle finestre o ai programmi che, al momento, risultano aperti.
Questa piccola applicazione, tra l’altro caratterizzata da una praticissima interfaccia utente visionabile anche in anteprima dando uno sguardo allo screenshot collocato ad inizio post, consentirà quindi di regolare la grandezza minima e quella massima delle anteprime, il margine superiore, quello inferiore, il sinistro ed il desto di ciascuna thumbnails e, infine, la larghezza dei vari elementi.
Tutte le regolazioni potranno essere apportate sfruttando gli appositi cursori disponibili o, ancora, imettendo manualmente il valore desiderato direttamente nell’apposita casella.
Per ciascuna voce viene poi indicato anche quello che è il valore impiegato per impostazione predefinita in modo tale da poterlo ripristinare senza alcun problema in qualsiasi momento.
Sempre agendo dalla finestra di Aero WinShark, inoltre, sarà anche possibile disattivare e, successivamente, riattivare la visualizzazione delle anteprime e modificare il tempo massimo di attesa oltre il quale saranno poi visualizzate le thumbnails.
Da notare che Aero WinShark è un software portatile (quindi utilizzabile senza dover eseguire alcuna installazione e trasportabile direttamente su chiavetta USB) e che oltre ad essere impiegato su Windows 7 lo si potrà anche sfruttare su Windows 8 (Developer Preview).
Download | Aero WinShark