Girovagando per il web e dando uno sguardo agli innumerevoli applicativi proposti qui su Geekissimo non è poi così difficile individuare apposite risorse grazie alle quali gestire e recuperare i propri dati e, in particolar modo, le password relative agli account impiegati sul sistema operativo Windows in uso.
Quest’oggi, però, pur proseguendo sulla medesima linea, andiamo a dare un’occhiata ad un ulteriore tool che, a differenza della maggior parte delle risorse analoghe, va a configurarsi come un pratico sistema completo per la gestione ed il recupero delle password.
Si tratta, nello specifico, di Advanced Password Recovery, un software completamente gratuito, di natura portatile (quindi utilizzabile senza dover effettuare alcuna installazione) e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) che consente di modificare ed eliminare le password di tutti gli utenti, di generare password alfanumeriche casuali, di sfruttare un’apposita password per criptare o decriptare una stringa di testo e , infine, di recuperare le password relative a Windows, Windows Live Messenger, Office, quelle dei browser web in uso e quelle relativi alle connessioni wireless.
Advanced Password Recovery risulta caratterizzato da un’interfaccia utente minimale ma altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot d’esempio collocato ad inizio post, che, tra le altre cose, rendere semplice ed intuitivo l’utilizzo del tool.
Infatti, per potersi servire di Advanced Password Recovery sarà sufficiente selezionare la modalità d’utilizzo desiderata scegliendo tra le quattro proposte cliccando sulla voce Menu e, successivamente, compilare i vari campi disponibili e servirsi dei comandi offerti.
Advanced Password Recovery, in alteri termini, costituisce quindi un programmino davvero utile da aggiungere immediatamente alla propria cassetta degli attrezzi geek in modo tale da potersene servire al momento più opportuno.
Prima di procedere all’utilizzo di Advanced Password Recovery va però sottolineato che il tool per poter funzionare correttamente necessita di Microsoft .NET Framework 3.5.
Download | Advanced Password Recovery
#1leonardo
Non c'entra niente con l'articolo in sè, ma volevo sapere se la scomparsa dell'icona in testa all'articolo raffigurante una stampante, che dava appunto la possibilità di stampare il testo è una cosa momentanea o no.
Grazie per la risposta, Leonardo