Stando a quelle che sono le più recenti informazioni Walt Disney Company e Google hanno deciso di scommettere su una nuova e, si spera, fruttuosa collaborazione che dovrebbe offrire ultriori ed interessanti opportunità relativamente al dominio del web.
L’accordo, avente un valore compreso tra i 10 e i 15 milioni di dollari, riguarda la produzione di video originali da distribuire sia su YouTube sia su Diseney.com e, in maniera ben più precisa, mediante un apposito canale Disney che, tra le altre cose, dovrebbe andare ad includere anche vari ed eventuali video amatoriali estratti tra i tanti filmati caricati dalla vasta utenza sul ben noto servizio.
L’annuncio in questione risulta perfettamente in linea con quanto dichiarato da Google alcuni giorni addietro relativamente alla volontà di rendere disponibili, tra non molto, ben cento nuovi canali tematici accessibili da YouTube, di voler competere con la televisione via cavo per gli investimenti pubblicitari, anche se, così come sottolineato dal Wall Street Journal, l’accordo mette anche in evidenza le debolezze del ben noto servizio reso disponibile da Big G e quelle di Diseny.
La nuova alleanza, infatti, per Diseny, attualmente al lavoro sul proprio sito web, corrisponderebbe all’ammissione dello scarso grado di attrattiva che il proprio marchio, allo stato attuale delle cose, è in grado di esercitare sui bambini che cercano e guardano filmati online.
Per YouTube, invece, la collaborazione con Disney andrebbe a configurarsi come un accrescere della sua credibilità dal punto di vista dei genitori che, almeno nella maggior parte dei casi, sono abbastanza restii nel lasciare i propri figli più piccoli girovagare tra gli innumerevoli contenuti del ben noto portale.
Photo Credits | Flickr
#1fabrizio
non voglio dare la colpa a voi, ma su La Stampa l'articolo è molto, anzi troppo simile!!! se siete voi gli autori originali esercitate i vostri diritti, altrimenti non copiate 🙂