Stando ad alcune indiscrezioni apparse recentemente in rete, Microsoft, allo stato attuale delle cose, sarebbe al lavoro su una versione di Office 2012 per dispositivi iOS e, nello specifico, per iPad.
La presunta mossa di Microsoft, considerando infatti la straordinaria riuscita dei device dell’azienda di Cupertino (soltanto l’iPad totalizza l’80% dell’intero mercato mondiale dei tablet), andrebbe senz’altro a configurarsi come un’ottima occasione mediante cui incrementare tanto il successo quanto, al contempo, le entrate.
Basti infatti pensare che la suite Office rappresenta per l’azienda redmondiana uno dei prodotti che, attualmente, generano più utili e che, secondo la previsioni, entro la fine dell’anno corrente dovrebbe riuscire a raggiungere un fatturato pari a 15 miliardi dollari.
Un app per il tablet Apple, quindi, risulterebbe senza alcun dubbio una grande opportunità!
Le indiscrezioni parlano inoltre di un app che, nello specifico, sarà scaricabile ad un prezzo pari a circa 10 dollari, in modo tale da poter restare in linea con il costo medio di tutte le altre principali applicazioni di produttività personale presenti su App Store, e che verrà resa disponibile già a partire dai primi mesi del 2012.
Agli utenti dovrebbe inoltre essere offerta la posibilità di scegliere se effettuare l’acquisto della versione completa o delle singole applicazioni che compongono la suite.
Al momento, comunque, non vi sono state ne conferme ne smentite a riguardo ma, sicuramente, una notizia di questo tipo è destinata a far aprire dibattiti particolarmente accesi.
Unitamente a tutto ciò non mancano poi alcune voci in merito alla contemporanea realizzazione di una versione di Microsoft Office 2012 perfettamente compatibile con Mac OS X Lion.
#1ale
Emm e chi possiede un abbonamento aziendale a Microsoft? Spero che per questi clienti l'applicazione sia inclusa nella software assurance…..
#2Federyx
Magari, ma siamo a fine marzo e non se ne parla ancora.
Credo che l’app Office di Microsoft, se fatta come si deve, e per “come si deve” intendo dire come la suite per PC, quindi da 580mb e non come le app surrogato da 15mb che affollano lo store e che non servono quasi a nulla, aiuterebbe di molto quelli come me che per motivi di lavoro (a me serve poter scrivere in word, sfruttare excel e qualche power point per le presentazioni e poco altro) hanno deciso di sostituire il netbook (più performante, ma anche troppo in certi casi) con un tablet (più intuitivo, veloce, 0 tempi d’attesa, pratico e leggero).
Io la pagherei anche più di €29,00.