Quando sulla postazione multimediale in uso risultano installati molteplici programmi di certo non è poi così difficile andare incontro a vari ed eventuali rallentamenti all’avvio del sistema.
Svariati servizi ed applicazioni, infatti, vengono avviati, in maniera automatica e senza richiedere alcun permesso all’utente, in concomitanza dell’inizializzazione di Windows causando, inevitabilmente, un rallentamento nei tempi d’avvio.
Si tratta, in linea generale, di una situazione abbastanza fastidiosa che può però ssere risolta facilmente ricorrendo all’utilizzo di My Startup Delayer.
Questo software, totalmente gratuito, di natura portatile (potrà quindi essere utilizzato senza dover effettuare alcuna installazione e risulterà comodamente trasportabile sulla propria chiavetta USB) e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, permetterà infatti di ridurre e migliorare le tempistiche di avvio dell’OS ritardando l’inizializzazione di specifiche applicazioni.
Il software è molto semplice da usare e risulta caratterizzato da un’interfaccia utente minimale ma altamente comprensibile (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot).
Per potersi servire di My Startup Delayer sarà infatti sufficiente avviare il tool e scegliere poi quali processi si desidera avviare automaticamente così come di consueto, quali si preferisce disattivare e quali, invece, si è intenzionati a ritardare avendo inoltre l’opportunità di specificarne le tempistiche (in secondi).
Mediante My Startup Delayer sarà anche possibile aggiungere specifici programmi ai prreferiti che, a scelta dello stesso utente, saranno avviati automaticamente una volta raggiunto un certo limite di tempo massimo precedentemente specificato.
Questo, per intenderci, sta quindi a significare che sarà possibile configurare My Startup Delayer in modo tale che venga avviato automaticamenet il browser web, Outllook e qualsiasi altra risorsa d’interesse.
Prima di procedere all’utilizzo di My Startup Delayer va comunque sottolineato che per potersene servire sarà necessario eseguirlo come amministratore.
Download | My Startup Delayer