Di Deezer noi di Geekissimo ne avevamo parlato già nel lontano 2007, non posso negare che ci avevamo visto bene già all’epoca. Con il passare del tempo i servizi che permettono di ascoltare musica online in streaming, sono aumentato di mese in mese. La crescita di Deezer è stata spaventosa, sono circa 13milioni le canzoni contenute nei suoi archivi tutte disponibili in streaming.
Come per ogni servizio online, per operare in un determinato paese deve rispettare le leggi vigenti in quel paese. Questo è uno dei motivi che hanno bloccato la messa online in lingua italiana di parecchi servizi disponibili sul web. Deezer ha però comunicato nelle passate ore, che ormai, l’arrivo in Italia è sempre più vicino.
Dopo aver snocciolato alcuni dati relativi agli utenti ed ai brani disponibili online, Deezer ha comunicato che ha partire dal 18 Dicembre la registrazione sarà aperta anche agli utenti italiani. Prima dell’Italia, però, Dezzer sarà disponibile in Francia, Belgio e Gran Bretagna. Non è finita qui. Nel mese di Gennaio, Deezer vedrà una crescita ancora maggiore, aprendosi al Canada, America Latina. Mentre a Febbraio sarà il turno di Australia e Africa.
Le roadmap che dovrà affrontare l’azienda nel 2012, la vedrà arriva alla fine di Giugno 2012 ad essere disponibili su un totale di 200 Paesi in tutto il mondo. Gli unici due Paesi che saranno esclusi da questa crescita, sono il Giappone e gli Stati Uniti, secondo il CEO Axel Dauchez sono dei paesi dove la concorrenza è troppo alta e quindi con poche prospettive commerciali.
Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo 14 Dicembre, per conoscere ancora più da vicino Deezer e tutto il suo archivio musicale.
#1un_passante
“che ha partire dal 18”
#2Un altro passante
Are, ere, ire l’h fan fuggire!’