Se siete assidui lettori di Geekissimo, saprete sicuramente che ogni anno di questi tempi siamo soliti proporvi una “carrettata” di software commerciali gratis. Potevamo mai deludervi e non rispettare la tradizione in un 2011 dominato dalla crisi e dalle ristrettezze economiche? Certo che no, quindi eccoci belli pimpanti anche quest’anno a svolgere il nostro piacevolissimo lavoro.
Qui sotto trovate una collezione di 10 software commerciali gratis “fresca fresca” con ottimi programmi a pagamento offerti eccezionalmente, e per un periodo limitato di tempo, a costo zero. Come al solito, non aspettatevi Office e Photoshop, ma qualcosa di stuzzicante lo troverete di sicuro, quindi cominciamo subito!
Ashampoo Registry Cleaner, Photo Optimizer 3, Photo Commander 8, Photo Converter e Burning Studio Elements
La software house “tutto-fare” Ashampoo produce sempre programmi di ottimo livello e quest’anno ha deciso di regalarne cinque: il pulitore per il registro di Windows Ashampoo Registry Cleaner, il programma di fotoritocco Ashampoo Photo Optimizer 3, il gestore di collezioni di foto Ashampoo Photo Commander 8, il convertitore di immagini con funzioni di watermarking Photo Converter e l’ottimo software per la masterizzazione Ashampoo Burning Studio Elements.
Per ottenere la vostra copia gratis di questi cinque programmi (scaricabili singolarmente), non dovete far altro che collegarvi alla pagina della promozione (link sopra), accertarvi che nel campo coupon sia inserito il codice merryxmas e cliccare sul pulsante rosso Get downloads now. A questo punto, scaricate i software che vi interessano cliccando sul pulsante verde Download, installateli e al termine dell’installazione si aprirà automaticamente la pagina Web per richiedere il codice di registrazione. Piccoli lati negativi: quando si installano i programmi, bisogna far attenzione a togliere la spunta dall’opzione che installa la Ashampoo Toolbar nel sistema e per richiedere il codice bisogna crearsi un account sul sito di Ashampoo, ma ne vale la pena.
Scadenza della promozione: ignota, probabilmente a Natale o alla fine dell’anno.
IObit Advanced SystemCare PRO 4
Il sito inglese Download Crew offre la penultima versione di IObit Advanced SystemCare PRO gratis. Anche se non aggiornatissima, si tratta di una delle migliori suite all-in-one per la manutenzione del PC che libera Windows dai file spazzatura, gli errori nel registro di sistema, ecc..
Per approfittare della promozione basta scaricare il programma dal sito linkato sopra ed inserire per la registrazione il numero di serie presente a metà pagina. Ovviamente, il codice non vale più se si effettua l’aggiornamento alla versione 5 della suite.
Scadenza della promozione: 31 dicembre 2011.
O&O Media Recovery 6
O&O Software è un’altra di quelle software house che nel periodo natalizio cercano sempre di “coccolare” i propri utenti offrendo software commerciali gratis. Il regalo di quest’anno si chiama O&O Media Recovery 6 ed è uno dei più apprezzati prodotti a pagamento per recuperare file cancellati accidentalmente da hard disk, memory card e dispositivi USB.
Per averlo gratis basta collegarsi alla pagina della promozione e inserire il proprio indirizzo e-mail nell’apposito modulo. Entro qualche minuto (la ricezione non è istantanea) si riceve il messaggio di O&O con il codice di registrazione del programma (che va scaricato a parte dal sito ufficiale di O&O).
Scadenza della promozione: ignota, probabilmente a Natale o alla fine dell’anno.
Wondershare Vivideo Editor (Win e Mac)
Un editor video completo che permette di dividere, ruotare e modificare video e foto con tantissimi effetti speciali. Supporta anche la creazione di slideshow e la masterizzazione di DVD.
Per ottenerlo gratis occorre collegarsi alla pagina della promozione, cliccare sul pulsante rosso GET IT FREE, mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di Wondershare e compilare il modulo che viene proposto per ottenere il codice di registrazione del programma via e-mail. Attenzione alla spunta sulla voce per ricevere la newsletter di Wondershare!
Scadenza della promozione: 25 dicembre 2011.
Zentimo
Si tratta di un programma molto particolare che permette di gestire al meglio tutti i dispositivi rimovibili collegati al PC (penne USB, memory card, dispositivi portatili, ecc.). Mostra quali sono i programmi che stanno bloccando un determinato drive, permette di riattivare alcune unità dopo averle disattivate e molto altro ancora.
Per approfittare della promozione dovete collegarvi alla pagina della promozione e compilare il modulo proposto, digitando il vostro indirizzo di posta elettronica. Affrettatevi perché siamo agli sgoccioli!
Scadenza della promozione: 16 dicembre 2011.
uRex Video Converter Platinum
Un bel convertitore video all-in-one che permette di convertire fra loro tutti i principali formati di file video (anche HD). Questo l’elenco dei formati supportati: AVI, MP4, DivX, MPEG, H264, WMV, MKV, MOV, VOB, ASF, DV, 3GP, HD VOB, HD MKV, HD TS, HD AVI, HD MPEG, HD MP4, HD ASF, HD WMV, HD MOV, ecc.
Per averlo gratis, scaricatelo e registratelo con il codice fornito sulla pagina Web della promozione (al centro).
Scadenza della promozione: 30 dicembre 2011.
[Photo Credits | Leo Fung]
#1Fodex
Ottimo articolo!
Ps: la promozione di Zentimo dura fino al 21 Dicembre!
#2@naqern
Grazie, Fodex! Alla fine della registrazione a me c'era scritto il 16, comunque meglio così se è vero. 🙂
ciao
#3Kreshnik
non riesco a scaricare Wondershare Vivideo Editor
c'è il pulsante Get it free ma mi dice che devo inserire il codice…e per inserirlo devo battare il goblin…perche?!?!?
#4The Q.
Zentimo l'avevo già provato. Buono, anche se le segnalazioni di Antivirus e Firewall mi lasciano perplesso.
Anche Iobit è un bel software che utilizzo già.
Per il resto invece utilizzo Alloks per conversione video, Rescue Disk e Revo Uninstaller free.
#5Andrea
Ho scaricato
Wondershare Vivideo Editor (Win e Mac)
fatto tutto ne ricevuto la mail con password ma quando apro il programma scrivo mail e password correttamente mi dice che sono sbagliate e non lo fa registrare ho contattato l'assistenza del programma speriamo in bene intanto se qualcuno mi dice perché non lo registra ne sarei contento XD
P.S. anche a me l'antivirus lo segnala perché è un programma non firmato io gli ho inviato i file e vediamo cosa dicono
#6davide
qualcuno può postare il seriale di Wondershare Vivideo Editor? ho seguito la procedura ma non ho avuto il seriale
#7clobue7
Anche io ho avuto lo stesso problema e ho manifestato il mio disappunto su Facebook. Bisogna andare nella posta spam del tuo browser. Lì ci sarà la mailn incriminata e troverai il codice che ti fa aprire il programma. In bocca al lupo.
#8Catherine
Controlla la tua casella di spam. Forse è andato là. 🙂
#9@naqern
Hanno cambiato la procedura rispetto a stamattina. Digita "steve jobs" come dice Marco.
ciao!
#10Kreshnik
si…gia provato…niente 🙁
#11Andrea Guida
a me è andato (http://dl.dropbox.com/u/236349/ws.jpg).
#12TheQ.
Come già detto Zentimo inserisce un file ini nelle periferiche che vengono connesse.
Io lo provai 3-4 mesi fa… e spedii anch'io i certificati. Ma ancor oggi viene segnalato e sandboxato.
#13@MakirEJ
grazie mille per l'articolo 🙂 Ho scaricato Wondershare Vivideo Editor!!
#14marco
io invece ho ricevuto il seriale da wondershare ma mi dice che non è valido bah
#15Andrea Guida
Io l'ho provato a registrare anche alle 19 di ieri ed è andato tutto ok (http://dl.dropbox.com/u/236349/ws.jpg). Sicuro di aver fatto tutto bene?
#16Catherine
Hai inserire il keycode? Forse si può provare copiare e incollare per registrare il programma.
#17Massimo
grazie per la bella scorpacciata di programmi free 🙂
#18Stef
Non riesco a scaricare Wondershare Vivideo Editor: nella pagina del giveaway mi chiede una passcode che non riesco a trovare.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie
#19Stef
Non riesco a scaricare Wondershare Vivideo Editor: nella pagina del giveaway mi chiede una passcode che non riesco a trovare.
#20giorit
prova ad inserire nell'apposito spazio "gone with the wind" senza virgolette! o dovrai sorbirti 4 video prima di ottenerla!
ciao.
#21Catherine
passcode: gone with the wind
Il codice di accesso cambierà periodicamente.:)
#22markor
oggi è: too hard to say goodbye
#23Stef
Grazie mille! Fatto 🙂
p.s. scusate per il doppio messaggio di ieri
#24kirikou
la password di wordershare per me è stato:
too hard to say goodbye
#25Andrea
Le promozioni di Ashampoo e mi sembra anche qualche altra sono ancora valide seguendo i link in questa pagina XD