Microsoft, da sempre, o quasi, nel mirino di molti per la presunta mancanza di sicurezza di Windows, al fine di promuovere l’utilizzo e la bontà del suo Windows Phone ha deciso di cercare di sfruttare gli episodi che vedono Android vittima di attacchi di virus e codici malevoli.
Nelle ultime ore, infatti, Microsoft ha ufficialmente dichiarato che provvederà a regalare smartphone dotati del suo OS mobile Windows Phone a cinque degli utenti in possesso di un device equipaggiato di Android che sono stati vittime dell’attacco dei peggiori malware attualmente in circolazione.
Si tratta di una sorta di “gara” indetta da Ben Rudolph, il Windows Phone evangelist, mediante Twitter e rilanciata poi da Microsoft stessa sfruttando il suo account ufficiale.
Gli utenti intenzionati a partecipare alla “gara” non dovranno far altro che raccontare la propria disavventura su Twitter accompagnando il tutto con l’hastag #droidrage ed attendere poi il verdetto della rinomata azienda redmondiana.
In tal modo Microsoft sembrerebbe quindi voler colpire Android in quello che sembrerebbe essere il suo vero punto debole tenendo conto del sempre maggior numero di malware, delle vulnerabilità rilevate a carico della piattaforma targata Gogole e delle app utilizzabili mediante quest’ultima.
Le problematiche relative alla sicurezza di Android, però, a quanto pare, non hanno impensierito in maniera particolare gli utenti se si considera che il numero di device basati su tale piattaforma è in continuo aumento, così come anche il suo marketshare.
Microsoft, comunque, non è nuova a tale tipo di campagna pubblicitaria.
Basti infatti pensare che al momento dell’annuncio da parte di HP dell’abbandono dei device dotati di webOS la nota azienda redmondiana aveva provveduto a distribuire in maniera totalmente gratuita tutta una serie di device equipaggiati di Windows Phone agli sviluppatori dell’altro team.
#1zeldaboch
Certo… vedrai quanti ne regaleranno… e poi la microsoft sarebbe il caso facesse meno la sbruffona. Visto che il suo os non lo usa quasi nessuno… logico ci siano meno problemi. BUFFONI!