Se spesso, e non così tanto volentieri, avvertite la necessità di cercare specifici file e cartelle sulla postazione multimediale in uso e gli strumenti offerti di default dal sistema operativo impiegato iniziano a starvi stretti allora, sicuramente, cari lettori di Geekissimo, sarete molto felici di fare la conoscenza di UltraFileSearch.
Questo software, completamente gratuito (eventualmente è disponibile anche una versione a pagamento) ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows, cosnente infatti di ricercare intere directory, specifici file e determinate parti di testo in essi contenute passando in rassegna non soltanto la postazione multimediale in uso ma anche le eventuali unità rimovibili ad essa connesse e, qualora ce ne fossero, anche tutti i PC e le altre varie unità collegate alla medesima rete.
UltraFileSearch è dotato di una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot) e mette a disposizione dei suoi utilizzatori appositi comandi mediante cui cercare specifici file in base al loro nome, al teso incluso, alla data, alle dimensioni e molto altro ancora permettendo poi di ordinare i risultati ottenuti in base alle proprietà di ciascun elemento rilevato.
Tutti i risultati restituiti da UltraFileSearch potranno poi essere esportati sotto forma di file HTML, TXT o CSV in modo tale da poter consultare il tutto anche in un secondo momento.
Nel caso in cui i risultati restituiti dovessero essere molteplici sarà poi possibile effettuare un’ulteriore ricerca tra essi in modo tale da poter ottenere in maniera semplice e, sopratutto, rapida ciò di cui si ha esattamente bisogno.
È particolarmente interessante notare come per poter uusufruire della modalità di ricerca desiderata sarà sufficiente selezionare l’apposita scheda annessa alla finestra di UltraFileSearch piuttosto che dover spuntare specifiche voci tutte raggruppante in un unica posizione.
Download | UltraFileSearch