Grandi novità in arrivo dal fronte tablet poiché, stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente disponibili, Google, tra non molto, rilancerà il suo impegno in tal ambito.
La notizia è dell’ultima ora, o quasi, e le informazioni in questione arrivano direttamente da Eric Schimdt, l’ex CEO di Google, che, in una recente intervista rilasciata al nostrano Corriere della Sera, ha dichiarato la volontà del gruppo di voler immettere sul mercato un tablet di altissima qualità che farà la sua comparsa durante i prossimi sei mesi e che sarà in grado di contrastare il modello dell’iPad.
Nelle prossime settimane, quindi, così come dichiarato dallo stesso ex CEO del gruppo, la vasta utenza assisterà ad una “brutale concorrenza” tra Apple ed Android di Google, tanto sul piano tablet quanto, sopratutto, in fatto di mercato degli smartphone.
Schmidt, unitamente a tali dichiarazioni e ad un elogio verso Steve Jobs (che per luno tempo è stato suo amico e collaboratore) da lui descritto come “il Michelangelo della nostra era”, ha anche parlato della possibilità che il gran colosso di Mountain View, già in possesso della tecnologia necessaria, possa prodigarsi nel lanciare una sorta di anti Siri, allo stato attuale delle cose già identificato mediante l’appellativo di Majel, dando quindi vita ad un ulteriore ed avvincente sfida.
Non sono poi mancate le info concernenti la Google TV che, secondo quanto reso noto da Schmidt, potrebbe arrivare in Europa entro la prima metà del 2012, e quelle facenti riferimento la Google Car la quale, purtroppo, non farà la sua comparsa sul mercato se non tra qualche anno a causa dei troppi intoppi legali e tecnologici.
Photo Credits | Flickr
#1LoGnomo
Non ho ancora capito perchè negli articoli scrivete in continuzione "l' anti-iPad", come se si dovesse sconfiggere O_o Le vendite non parlano di una dominazione degli iPad Apple, ma di una buona distribuzione di tutti i tablet. Quindi non vedo il motivo per cui si debba scrivere una cosa del genere. Presentate e recensite i prodotti normalmente, senza anti qui e anti là e senza metterci di mezzo in ogni notizia la parola Apple (o sue sottocategorie)
#2@AndyF97
Ti stra-quoto!! Non c'è bisogno di tutte queste guerre tra compagnie.