Forte dei suoi 300 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo, Samsung è pronta ad ampliare la famiglia dei telefoni Galaxy con un nuovo terminale di primissima fascia. Il Samsung Galaxy S 3 è quasi pronto e secondo i “bene informati” sarà presentato al pubblico già a febbraio, giusto in tempo per cogliere di sorpresa Apple e tutta l’agguerrita concorrenza presente sul mercato mobile.
Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da PCWorld, il successore del Galaxy S 2 sarà equipaggiato con un processore quad-core, 2 GB di RAM, una fotocamera da 12 Megapixel ed un ampio display Super AMOLED Plus HD dalle dimensioni ancora ignote ma con una risoluzione che sarà quasi sicuramente di 1280×720 pixel. Niente male, vero?
Ad animare tutto questo “ambaradan” di altissima tecnologia, Android 4.0 Ice Cream Sandwich che attualmente anima solo il Samsung Galaxy Nexus (l’ultimo telefonino certificato da Google) ma che al momento dell’uscita del Galaxy S 3 potrebbe essere presente su diversi altri terminali per effetto degli aggiornamenti software rilasciati dai produttori dei device.
Vi state chiedendo cosa ci fa la foto di una pianta nel bel mezzo di un post dedicato ad uno degli smartphone più attesi del 2012? Semplice, quella che vedete qui sopra è una foto che sembrerebbe essere stata scattata proprio con la fotocamera del Samsung Galaxy S 3 (con una risoluzione abbassata a 5MP, a quanto pare). A pubblicarla è stato il sito PocketNow ma di più non si sa.
Come accaduto con il suo predecessore, il Samsung Galaxy S 3 potrebbe approdare prima sul mercato europeo (magari poche settimane dopo la presentazione di febbraio) e più in là negli Stati Uniti d’America. Vi è già salita la febbre da androide?
P.S. l’immagine in apertura del post è solo un mockup, non esistono ancora foto del Galaxy S 3.
[Via | Neowin]
#1Federico
Non vedo l'ora, almeno si abbassa il prezzo del Galaxy II e dell'S Plus… 😉
#2Silver D
Nooooooooooo, togliete quella S dal nome sennò Apple fa causa pure su questo perchè copia il nome dell'iPhone 4S D: