Come vi abbiamo riferito nel nostro post riepilogativo sul CES 2012 di Microsoft, per parlare del nuovo Windows Store di Windows 8 la Casa di Redmond ha mostrato una versione speciale del gioco Cut the rope realizzata in HTML5 e funzionante completamente online. Beh, sappiate che quel gioco è ancora disponibile e possiamo giocarci tutti usando una qualsiasi copia di Internet Explorer 9 o 10 (quello incluso in Windows 8 Developer Preview)!
Prima di vedere in dettaglio come giocare a Cut the rope su Internet Explorer 9/10, ricordiamo a quei pochi che non lo sapessero che Cut the rope è un puzzle game molto famoso in ambito mobile in cui bisogna tagliare con abilità delle corde per far finire nella bocca di un ranocchio alcune caramelle sospese lungo i livelli. Naturalmente, più si va avanti e più i livelli diventano complicati ed irti di ostacoli. Adesso però mettiamo al bando le ciance e vediamo come giocare.
- Avviare Internet Explorer 9 oppure Internet Explorer 10;
- Collegarsi all’indirizzo www.cuttherope.ie;
- Se si desidera avere il gioco sempre a portata di mano, è possibile “pinnarlo” alla taskbar di Windows semplicemente trascinando la scheda del browser con Cut the rope nella barra delle applicazioni.
È tutto! Ovviamente il gioco sarebbe molto più gustoso e divertente se giocato con un touch-screen, ma anche con il mouse ci si riesce a passare qualche minuto di spensieratezza. Quanto agli altri browser, il gioco sembra andare benino anche su Chrome ma essendo stato disegnato per IE meglio usare quello per avere performance al 100%. Buon divertimento!
[Via | Groovy post]
#1Roberto
Lo sto provando anche su Firefox 8.0 e funziona senza problemi.
#2Valerio
Anche su Chrome 16 va alla grande
#3un_passante
ho fatto i primi due livelli (non singoli) ma per fare il terzo (che corrisponde al terzo scatolo mi chiede di usare IE! 😀
#4un_passante
assurdo, ho giocato i primi due “scatoli” con firefox, per fare il terzo mi chiede di usare IE, provo con ie tab e mi dice che ho una vecchia versione e devo usare per forza IE 9… ma chi l’ha mai aggiornato al 9? mah.
#5Stardust
@un_passante: forse non hai capito che il messaggio è di far aprire la mente alla gente che è indifferente usare Chrome o InternetExplorer9 o Firefox. Se poi non lo aggiorni sono affari tuoi!!
#6Idiot
Provato troppo bello come gioco. Chiaro che vi chiede di usare IE9 a forza. Ed è ovvio che vi gira con firefox opera o quello che è. Ma è una cosa pubblicitaria per farvi capire che o con IE o con Firefox o con qualsiasi altro browser è la stessa cosa. Ed è rivolto a quelli che pensano ancora che IE9 (e 10) faccia schifo. Come potete testare voi stessi le volocità dei browser ormai sono le stesse. Io preferisco IE9 perchè e minimal 🙂
#7Stardust
@Idiot: E soprattutto eviti di avere processi che girano in background durante l’ uso del pc (Chrome) o che ti ritrovi file installati nell’ AppData dell’ utente (Firefox). IE9 si integra perfettamente nel sistema: Windows7